4 Ristoranti, finalmente risolto il dilemma della serie di Alessandro Borghese. Ecco chi paga il conto del ristorante
Negli ultimi anni il mondo delle cucine stellate, degli chef e del cibo ha avuto una ribalta mediatica non indifferente. Dalla Prova del cuoco a Masterchef, da fatto in casa a Hell’s Kitchen e ristoranti da incubo. Tra le trasmissioni di cucina più amate c’è sicuramente 4 ristoranti.
Alessandro Borghese è l’amatissimo conduttore e chef della trasmissione, che dal 2015 è nel palinsesto di Sky. Ha dimostrato di sapersi fare largo tra gli appassionati di cucina, e il programma è davvero amatissimo.
4 Ristoranti, un programma vincente
Il format del programma è noto a tutti: quattro ristoranti della stessa città o della stessa tipologia si mettono a confronto. Borghese e gli altri tre concorrenti vengono invitati a turno a cena o a pranzo nei ristoranti in gara per un pasto completo che mette a luce quelli che sono i pregi e i difetti del ristorante. Al termine del servizio vengono dati dei voti sul servizio, sulla location e ovviamente sul cibo.
Tutti i voti vengono palesati, tranne quello del conduttore, che viene detto solo alla fine e sommato ai giudizi già dati e può “ribaltare o confermare” il giudizio dei ristoratori e decreta il vincitore finale della puntata.
La curiosità sul programma: ecco chi paga il conto della cena
C’è però un grande dilemma che attanaglia i tanti appassionati del programma che seguono con passione la trasmissione. In molti sono curiosi di sapere chi paghi il conto del pranzo/cena che viene servito ai ristoratori e a Borghese nel corso della trasmissione.
A sciogliere questo dubbio ha pensato uno dei ristoratori che ha partecipato alla trasmissione, Ruggeri Mignini. Il proprietario del ristorante Croisette di San Benedetto, in un’intervista all’Urban Post ha spiegato quale sia la politica della trasmissione in merito alla cena o al pranzo dei ristoratori.
Mignini ha rivelato che, secondo quella che è stata la sua esperienza, è stato lui ad offrire la cena a tutti coloro che hanno partecipato alla trasmissione: “Quella sera nel mio ristorante la clientela era quasi tutta invitata è stata una serata a rimessa, chi partecipava era nostro ospite. Ai tavoli c’erano figli, i loro amici, i nostri soci. Ovviamente parlo per me!”.
Insomma, tutte le spese della cena per la trasmissione sarebbero a carico dei ristoratori, che offrirebbero quindi a tutti gli altri la cena.