Sono tantissime le persone che ogni giorno utilizzano l’app di messaggistica istantanea, m non tutti sanno quelle che sono le novità relative ad esse. Di seguito ve ne sveliamo 5 che vale la pena conoscere.
Whatsapp è utilizzata da milioni di persone nel mondo che ogni giorno inviano messaggi, immagini, video o ance condividono documenti e media di vario genere in maniera facile e del tutto gratuita. Si tratta difatti di un’applicazione che si distingue soprattutto per la sua grande semplicità d’uso. Non sono richieste particolari abilità informatiche per utilizzarla grazie anche al lavoro del team di Zuckerberg che è in costante lavoro per rendere l’app sempre più godibile.
A tal proposito, può essere utile sapere che ci sono 5 novità che riguardano Whatsapp e che vale la pena di conoscere. Si tratta di informazioni davvero utili che non fanno altro che confermare il grande lavoro del team di tecnici vantato dal creatore di Facebook.
Whatsapp, le novità da conoscere
Tanto per cominciare, va detto che le novità di cui stiamo per parlarvi riguardano la funzione relativa ai sondaggi su Whatsapp, ma non solo. 1. In particolare, la prima notizia è che ora quando si crea uno si deve scegliere se consentire più risposte a coloro che andranno a votare al vostro sondaggio. Al contrario, deselezionando la funzione si potrà limitare la scelta ad una sola risposta.
A tal proposito, comunque, può essere utile precisare che i sondaggi su WhatsApp si possono creare semplicemente aprendo l’app e dopo effettuare l’accesso nella chat in cui si ha intenzione di lanciarne uno. Fatto ciò, bisognerà andare sull’icona che raffigura il segno della graffetta e andare su Sondaggio. Giunti fino a questo punto, inserite la domanda che volete porre agli utenti indicando anche le varie opzioni di risposta. Successivamente, basterà premere invio: il sondaggio sarà pubblicato e i partecipanti potranno rispondere semplicemente toccando la risposta che più preferiscono.
2. Ciò detto, un’altra novità riguarda il fatto che ora utilizzando l’apposita sezione di ricerca possiamo cercarli utilizzando gli appositi filtri. 3. La terza novità invece consiste nel fatto che ora, nel momento in cui si riceverà una risposta al sondaggio, si riceverà l’apposita notifica.
Ultime novità
4. Mentre la quarta novità riguarda la possibilità di inoltrare contenuti con una didascalia, sia essa quella originale o anche una personalizzata. 5. In ultima analisi, un’altra nuova funzione è connessa sostanzialmente a quella precedente dal momento che riguarda la possibilità di inoltrare anche i documenti con una didascalia.
A tal proposito per chi volesse si può decidere anche in questo caso di lasciare quella originale, di personalizzarla o ancora di rimuoverla. Alla luce di quanto detto, è chiaro che si tratta di novità davvero molto importanti che contribuiscono a migliorare senza dubbio l’esperienza d’uso dell’applicazione.