Al Bano Carrisi torna di nuovo sulla fine del matrimonio con Romina Power e i loro rapporti in bilico. Anni difficili che fanno da sfondo a delle nuove dichiarazioni shock rilasciate dal cantante di Cellino San Marco.
La storia d’amore tra Al Bano e Romina in diverse occasioni è stata definita una bellissima favola, con tanto di colpo di fulmine dove la star del cinema, figlia di due leggende di Hollywood, trova la sua anima gemella in Italia, nella gentilezza e bontà d’amico di un ragazzo venuto dalla campagna.
Un percorso di vita che ha condotto la Power a trovare la sua casa e punto fermo a Cellino San Marco, lo stesso paesino dal quale Al Bano era partito e dove è tornato per mettere radici ancor più forti insieme alla sua famiglia.
Un amore da favola che, però, arriva a un punto di non ritorno dove fantasmi, dolori e divergenze animeranno una crisi così profonda che per i due artisti si trasforma nell’atto finale di un sentimento che si conclude con un addio. La fine di un amore che torna a essere oggetto di discussione proprio per Al Bano Carrisi.
Al Bano Carrisi le cause shock del divorzio con Romina
Due mondi diversi, negli anni 60′, entrarono in collisione e l’amore fu plateale e quando Romina Power rimase incinta della figlia Ylenia, Al Bano non ci pensò su un attimo a chiederla in sposa, nonostante Linda Cristal non fosse del tutto d’accordo ritenendo il cantante non adatto alla figlia.
Un colpo di fulmine e una fiamma viva piena d’amore che rimase accesa per un trentennio, una famiglia unita e che stava trovando il modo perfetto per stare nel mondo. Tutto questo fin quando un primo demone mise Al Bano e Romina davanti a difficoltà evidenti, il crollo definitivo è poi arrivato con la scomparsa di Ylenia che al tempo stesso era caduta nel tunnel della droga come lo stesso Carrisi ha recentemente riferito.
Un dolore immenso sommato ad altri che poi condusse i due artisti a dirsi addio nella vita e inizialmente anche nel lavoro. Facciamo riferimento ad uno dei momenti più difficili della vita di Al Bano, del quale è tornato a parlare durante una lunga intervista al magazine di Oggi rivelando anche i reali motivi che hanno poi condotto lui e Romina alla separazione.
“Fumava robaccia anche quattro volte al giorno”
La fine del matrimonio tra Al Bano e Romina fu un processo lungo e tortuoso, scatenato da numerosi fattori ma il punto di inizio è cominciato quando il cantante di Cellino San Marco, come lui rivela, avrebbe scoperto che la moglie faceva uso di marijuana.
Al Bano, infatti, per la prima volta in assoluto alla stampa e senza mezzi termini, parlando della Power ha rilasciato la seguenti dichiarazioni scioccanti: “Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava robaccia anche quattro volte al giorno“. Una dipendenza, spiega, che aveva trasformato la Power in una persona che non riconosceva più: “E lo faceva da anni, ancora prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra, finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto“.