Amici di Maria De Filippi: shock sul finale, la decisione definitiva per lo show

Amici, rivelazione a sorpresa sul finale del programma. I fan non possono crederci. La decisione dell’azienda

La fortunatissima edizione di Amici di Maria de Filippi appena trascorsa sta arrivando ai titoli di coda. Manca solo la finalissima prima di decretare il vincitore finale, e nell’ultima puntata del programma avvenuta ieri sera si è decretato chi saranno i quattro a contendersi la vittoria finale.

Maria de Filippi (Telereggiocalabria.it)

I quattro finalisti sono Wax, Angelina, Isobel e Mattia, che hanno superato l’ultimo scoglio prima della battaglia finale. Maddalena e Aaron hanno invece dovuto abbandonare il sogno ad un passo dall’obbiettivo finale, con grande rammarico dei due ragazzi.

Sulla finale del programma però la Mediaset ha preso una decisione che sta facendo davvero discutere tutti.

Amici, la decisione per la finalissima

Il pubblico è ormai abituato all’appuntamento del Sabato sera con il serale di Amici. Anche ieri sera il programma ha raccolto oltre 4 milioni di spettatori con un grande successo di pubblico. Per la finale però è stato previsto un cambiamento.

Occasionalmente infatti Amici cambia il suo giorno di programmazione per decisione della Mediaset, non andando dunque in onda il prossimo 13 Maggio. Ecco il motivo della decisione.

Amici, la de Filippi evita l’Eurovision

Amici di Maria de Filippi non ha certo paura della concorrenza…tranne quando si tratta di eventi davvero di enorme portata. La Mediaset aveva fatto discutere tentando di andare contro Sanremo, non riuscendo a scalfire il successo del Festival e facendo rilevare minimi storici in termini di ascolti, e questa volta non vogliono compiere lo stessi errore.

Essendoci l’Eurovision, attesissimo evento in tutta Europa, proprio con la finalissima sabato sera, Mediaset ha deciso di spostare la finale di Amici al giorno dopo, domenica 14 Maggio, in modo da non perdere pubblico e da non andare contro il maxi evento musicale che vedrà Marco Mengoni rappresentare l’Italia.

Amici ha avuto una edizione davvero fortunatissima, e l’azienda non vuole certo rovinare tutto rovinando la straordinaria media degli ascolti proprio sul più bello. Fortunatamente però il ritardo e solo minimo, e i fan potranno gustarsi la finale di Amici in solo con una serata di ritardo. L’attesa sarà dunque minima

Gestione cookie