Andreas Muller non nasconde la sua preferenza. Il ballerino sui social rivela la sua opinione sulla finale di Amici.
Sono moltissimi gli allievi di Amici che dopo essere usciti dalla trasmissione hanno continuato a mantenere un legame particolare con la scuola e a seguire con affetto il programma. Tra questi c’è sicuramente Andreas Muller, ballerino ex vincitore del programma, che tra il percorso nella scuola e quello di professionista ha nel corso degli anni mantenuto molti contatti con Amici.
Questa volta però il ballerino ha dato una “tirata d’orecchie” al palco che lo ha lanciato. Ha infatti duramente criticato quanto successo nella finalissima di Amici, andata in scena la scorsa sera.
Amici, vince Mattia! Il responso della finalissima
A vincere il programma è stato il ballerino Mattia, che prima ha portato a casa il premio per la categoria danza sconfiggendo la bravissima Isobel e poi in finale ha battuto la favorita della vigilia Angelina Mango. Un bel riscatto per il ballerino di latino-americano, che ha avuto un percorso turbolento.
Mattia aveva infatti già partecipato alla scorsa edizione del programma, ma aveva dovuto abbandonare anzitempo per un infortunio. Da li la nuova opportunità quest’anno, che è riuscito a portare a termine con successo. La sua vittoria però non ha convinto tutti…incluso Andreas.
Andreas contro la vittoria di Mattia
Andreas sui social si è espresso su quale fosse la sua preferenza per la finalissima. Il ballerino ha postato un’immagine che lo ritrae con la ballerina Isobel, accompagnandola con l’emoji di un trofeo. Il messaggio è chiaro: per il ballerino è lei, e non Mattia che avrebbe meritato maggiormente la vittoria del programma.
In molti sono d’accordo con Andreas, e hanno espresso come secondo loro l’australiana fosse decisamente più meritevole. Altri hanno invece criticato il gesto di Muller, considerato di cattivo gusto visto anche il fatto che Andreas a suo tempo ebbe un percorso simile. Nel 2016 fu infatti costretto ad abbandonare Amici per un problema al gomito, salvo poi tornare l’anno dopo e vincere il programma. Insomma, vista la sua storia personale in molti avrebbero apprezzato una maggiore solidarietà verso il vincitore.