I riflettori dei media ancora una volta tornano ad essere concentrati su Arisa, la quale ha deciso di rompere il silenzio sulla grave malattia che l’ha colpita tempo fa, un disturbo con il quale lotta da tempo. Ecco di cosa si tratta.
Durante gli anni di carriera, dunque, abbiamo avuto modo di vedere come Arisa sia stata sempre una delle indiscusse protagoniste dell’attenzione dei media oltre che del gossip italiano.
In questi mesi, inoltre, l’artista è anche tornata nella scuola di talenti di Amici di Maria De Filippi, rimettendosi in gioco nelle vesti di insegnante e guida per i giovani talenti che si affacciano al mondo della musica, passando dal palco della scuola di talenti. Il tutto, comunque sia, non finisce qui.
A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo la confessione lasciata da Arisa relativi al disturbo con il quale combatte da quando aveva poco più di vent’anni, torna ad essere un progetto di discussione durante una lunga intervista rilasciata alla stampa un’occasione nella quale è avvenuto anche uno specialista che tempo segue il suo caso
Arisa la confessione sulla malattia
A tenere banco nel mondo del web in queste ore, dunque, troviamo la pubblicazione di varie notizie incentrate sulla malattia di cui soffre Arisa da tempo e per la quale, da moltissimi anni si vede costretta a rasarsi i capelli ciclicamente.
Arisa, così come riporta anche il portale di 361magazine, parlando appunto della malattia e del modo in cui si approccia alla malattia: “Spesso sono costretta a ‘rasare la chioma’ a causa della Tricotillomania di cui soffro da tempo disturbo ossessivo compulsivo derivante dall’ansia che la porta a strapparsi i capelli da sola”.
Il commento dell’esperto
La Tricotillomania, dunque, per molti anni ha messo in seria difficoltà Arisa, la quale è subito ricorsa alle cure del caso, affidandosi ad uno specialista che ha deciso di parlarne così ai magazine sopracitato che si è lasciato andare ai dettagli del disturbo di cui soffre da piccola.
Durante l’intervista in questione la specialista che segue Arisa si è lasciata andare sui dettagli relativi al disturbo del quale soffre la cantante, spiegando anche il modo in cui si articola la cura e come può essere gestita. Infatti, e lo stesso alla 361magazine ha rilasciato la seguente e attenta dichiarazione: “Nel caso di Arisa è stato applicato un doppio sistema adatto per il cambio look. Quando si hanno i capelli corti e si vuole passare ad un lungo in modalità invisibile si complicano la cose e questo è un lavoro solo per maestri di finezze“.