Attacchi di fame? Cosa mangiare per non ingrassare e non sentirsi in colpa per aver ascoltato il nostro istinto e non la nostra testa.
Se arrivano all’improvviso dei veri e propri attacchi di fame e non non sappiamo come fare? Come possiamo risolvere il problema che quando siamo in preda a questi attacchi, possiamo spazzolare vie dal dolce al salato e viceversa in pochissimo tempo? Scegliamo gli alimenti che possono essere consumati durante questi attacchi di fame e cerchiamo di non uscire fuori da questi schemi.
Partiamo dalla frutta secca, ottimo spuntino che si necessità di circa 30 g al giorno per quanto riguarda noci in un numero di fette, alla Carli 18 e mandorle 23, nocciole 21:49 pistacchi. Per quanto riguarda invece la frutta fresca e se no divento ricco di fibre e sazia particolarmente e consigliatissima negli attacchi di fame. Andiamo sulle proteine quindi preferiamo la bresaola come spuntino accompagnata magari da qualche galletta di riso o da parenterale. Ottimo come alimento da attacco di fame è l’hummus, con dei bastoncini di verdura cruda come sedano, carote, finocchio ad esempio.
Ancora vediamo il pane integrale con salmone oppure con l’avocado, alimento molto saziante ed appagante. Con gli attacchi di fame anche se fosse murare poco veritiero, si consigliano i popcorn preparati in casa perché sono alimento sano e dietetico.si riferiscono anche i yogurt in particolar modo quello greco ricco di proteine e la versione zero grassi per limitare appunto la funzione di questi ultimi e delle calorie.
Ecco quelli che sono gli alimenti preferibili quando abbiamo gli attacchi di fame per non lanciarci improvvisamente su quelle che sono le merendine spazzatura come gli alimenti ricchi di grassi come crème, cioccolato e quant’altro e quindi mettere su grassi e calorie danneggiando notevolmente anche il nostro organismo. Si sa perfettamente che i conservanti non fanno sicuramente bene e quindi privilegiamo sempre alimenti freschi e genuini come quelli che abbiamo menzionato poco prima. Ovviamente quando si parla di attacchi di fame possiamo ricondurli sicuramente a quando seguiamo un regime elementare dietetico e quando lo protraiamo per troppo tempo.
È da tenere ben presente che le proteine sono nutrienti che sono consigliabili proprio perché permettono di avere quella sensazione di sazietà maggiore rispetto invece agli zuccheri e carboidrati. Assumere zuccheri può portare anche una sorta di dipendenza ovvero scaturisce una reazione secondo la quale non ne abbiamo mai abbastanza e quindi siamo tendenzialmente portati ad assumere sempre un qualche quantitativo maggiore. Agendo invece su alimenti come abbiamo detto prima, ad esempio, la bresaola oppure prosciutto crudo o fesa di tacchino, faremo sicuramente la scelta più intelligente e più sana e genuina.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…