Aurora Ramazzotti non si nasconde. Dopo il parto nuovo sfogo sui social. La speaker non le manda a dire.
Aurora Ramazzotti sta vivendo un momento davvero felice della sua vita. La figlia di Eros e Michelle Hunziker ha da poche settimane dato alla luce Cesare, il suo primo figlio dal compagno Goffredo Cerza. L’influencer è alle prese con i primi momenti da neo mamma, ma sembra essersi già calata perfettamente nel ruolo.
Aurora è entusiasta di questa nuova avventura, pronta a raccogliere questa bellissima ed emozionante sfida. Come sappiamo, però, le prime settimane di adattamento comportano anche tanto caos e confusione intorno alle neo mamme, non soltanto per quanto riguarda il bambino.
Aurora, le difficoltà del parto
Si innesca infatti una dinamica di consigli e chiacchiericci sulla maternità. Tutti cercano di aiutare i neo genitori, con battute o consigli, e di metterli in guardia su quelle che sono le difficoltà dell’essere genitori.
Una cosa che Aurora ha fatto notare, e che in certi casi non è stata troppo apprezzata dalla speaker.
Aurora contro lo “scoraggiamento” dei nei genitori
Aurora ha raccontato come se è vero che molti dei consigli e delle parole di conforto siano preziosissime per i nei genitori e davvero gradite, in molti casi i racconti e le esperienze personali delle persone finiscano con lo scoraggiare i neo genitori, già in un momento particolare. In molti raccontano le esperienze traumatiche del proprio parto, o quanto sia brutto perdere le ore di sonno, o difficile crescere un bambino, senza focalizzarsi sul bello dell’essere genitori.
“Nessuno si tiene la propria esperienza negativa per sé. Come se tutte dovessero essere uguali” ha detto. “Il mio parto è stato complicato, ma lo ricordo come l’esperienza più bella della mia vita” ha detto. Insomma, un invito a non scoraggiare i neo genitori su quanto sia stancante o difficile il percorso che gli aspetta, ma a confortarli e a rassicurarli anche su tutte le cose belle che avvengono con la nascita di un figlio. Fortunatamente, Aurora ha anche molte persone intorno pronte a ricordarle quanto sia bella e speciale l’esperienza che sta per vivere.