Con l’arrivo delle temperature più miti, si comincia a pensare già all’estate e chiaramente a quale costume indossare. A tal proposito, non tutti sanno cos’è il tankini e soprattutto a chi sta meglio.
Con l’arrivo dell’estate, sono tante le donne che cominciano ad andare alla ricerca del costume perfetto in grado di valorizzare le forme e nel caso di celare qualche piccolo difetto. A tal proposito, tra i tanti modelli c’è il tankini che risulta essere una tipologia molto particolare di costume che vale la pena di conoscere.
Di seguito, andremo ad approfondire nel dettaglio in cosa consiste e soprattutto quali sono le donne a cui si addice di più. La scelta del costume, difatti, è estremamente importante in quanto consente di valorizzare i propri punti di forza e celare quelli che invece risultano essere i difetti.
In tante avrete sentito parlare di tankini senza sapere nel dettaglio di cosa si tratta realmente. In linea generale, è possibile affermare che si tratta di una canotta realizzata con il medesimo materiale con cui sono creati i costumi. Oltre alla canotta, c’è chiaramente lo slip o in alternativa il pantaloncino. In altri termini possiamo definirla come una via di mezzo tra un costume intero e un bikini.
Alla luce di quanto detto, è chiaro che il modello in questione è particolarmente indicato nelle donne che hanno intenzione di coprire le parti del corpo meno gradite. Nel caso ad esempio di smagliature o qualche chilo di troppo sull’addome, il tankini consente di nasconderli in maniera efficace. Va detto che soprattutto per le donne che hanno appena partorito, questo modello risulta essere l’ideale in quanto molto comodo e pratico. Insomma, così come vale per qualsiasi capo, anche il costume deve essere scelto accuratamente al fine di nascondere quelli che sono i difetti laddove presenti e perchè no valorizzare quelli che invece sono i propri punti di forza.
Scegliendo il costume giusto, infatti, è possibile slanciare la propria silhouette, snellire le gambe o anche coprire i tanti odiati rotolini di grasso. Chiaramente si tratta puramente di un effetto ottico ma che tuttavia consente di ottenere un risultato soddisfacente.
Tornando al tankini, si tratta di un modello che si trova in commercio nelle varianti più diverse. E’ possibile scegliere infatti tra modelli monospalla, olimpionici o anche con volant utili per nascondere imperfezioni e rotolini che spesso arrecano non poco disagio.
Alla luce di quanto detto, il consiglio è di far ricadere la scelta su questa particolare tipologia di costume laddove si senta il bisogno di essere a proprio agio in spiaggia senza vivere con imbarazzo l’idea di mostrarsi in costume davanti a tantissime persone.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…