Barbara d’Urso potrebbe lasciare Mediaset. La conduttrice ha un piano segreto: ecco cosa sta succedendo.
Barbara d’Urso è da anni uno dei volti principali della Mediaset. L’azienda si è spesso affidata a lei, forte di un pubblico ormai consolidato e di ascolti che nel corso del tempo hanno regalato diverse soddisfazioni. Da Pomeriggio 5 a Live non è la d’Urso, sino al Grande Fratello o La Pupa e il Secchione, nel corso del tempo la d’Urso è stato uno dei “traini” del Biscione.
Negli anni però non sono neanche mancate le polemiche. La conduttrice è stata spesso criticata per il “taglio” delle sue trasmissioni e per il modo di trattare argomenti delicati. L'”informazione show” della d’Urso e i suoi reality sono sempre stati molto criticati da chi li giudica televisione trash, e nel corso degli anni più volte è stato ipotizzato un suo addio all’azienda per la volontà da parte di Mediaset di dare un taglio più “giornalistico” al pomeriggio di canale 5 e più educativo al suo palinsesto in generale.
Barbara d’Urso, in che rapporti con Mediaset?
Barbara d’Urso negli ultimi mesi sarebbe stata notevolmente ridimensionata in Mediaset, tanto che alla conduttrice sarebbe rimasto solo il pomeriggio di Canale 5. Inoltre non avrebbe gradito il fallimento annunciato dell’ultima edizione de La Pupa e il Secchione, e questo avrebbe creato qualche frizione di troppo con l’azienda.
Di recente, la d’Urso avrebbe incontrato i dirigenti Mediaset per discutere il suo ruolo nel futuro dell’azienda. La conduttrice però starebbe clamorosamente pensando di iniziare una nuova avventura altrove.
Barbara d’Urso in Rai?
A sorpresa Barbara d’Urso potrebbe fare parte del nuovo corso Rai. Negli ultimi tempi si sono rincorsi diversi rumors su un possibile approdo della conduttrice nell’azienda di stato. Per lei si starebbe valutando un posto nella giuria di Ballando con le Stelle, trasmissione condotta da Milly Carlucci, ma non solo.
Da tempo Mara Venier ammicca all’idea di lasciare Domenica In, e proprio la d’Urso potrebbe clamorosamente prendere il timone della storica trasmissione Rai al suo posto. Non resta che vedere se i rumors si riveleranno veri.