Il barbecue perfetto richiede il rispetto di una serie di accorgimenti che consentono di ottenere il risultato desiderato. Ecco 3 trucchi da conoscere.
L’arrivo dell’estate spinge tantissime persone ad organizzare barbecue all’aperto durante i quali gustare tante prelibatezze. A tal proposito, però, va detto che esistono dei trucchi che consentono di realizzarlo in maniera perfetta.
Di seguito, vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito a questa pratica amata da molti, ma che in pochi sanno come realizzare al meglio. Si tratta senza ombra di dubbio di una serie di consigli estremamente utili e semplici da mettere in atto durante le piacevoli serate estive e che dunque è bene conoscere.
Non tutti sono a conoscenza del fatto che per ottenere un barbecue degno di questo nome è fondamentale mettere in atto una serie di accorgimenti che alla fine fanno la differenza. In particolare, bisogna sottolineare l’importanza della cottura della carne quando si utilizza il metodo in esame.
A tal proposito, il primo consiglio è quello di utilizzare la legna per fare la brace ed evitare la carbonella come anche il carbone. Il motivo risiede nel fatto che la legna è in grado di trasmettere un maggior numero di aromi alle pietanze. Nello specifico, si consiglia di optare per quella di quercia, di frassino, faggio o ancor avite. Oltre che a migliorare il sapore inoltre, queste tipologie di legna tendono a bruciare più facilmente e non sprigionare eccessivo fumo. Durante la cottura, peraltro, si consiglia di posizionare delal carta e appiccare il fuoco: questo contribuirà a far bruciare la legna più facilmente.
Ciò detto, per evitare che la brace possa spengersi gli esperti consigliano di immergerla nella cenere derivante dal processo di combustione della legna stessa. Così facendo, infatti, si consentirà alle braci di continuare ad ardere anche per ore e in maniera lenta. Grazie a questo trucco, peraltro, sarà possibile ravvivare la brace senza troppe difficoltà al momento del bisogno, avendo cura di aggiungere la solita carta.
Non c’è dubbio che la legna di quercia si decisamente più costosa rispetto a quella che solitamente viene venduta al supermercato. Tutta, a tal proposito, è importante sottolineare che a differenza di quanto accade per quest’ultima, quella di quercia si distingue per essere più duratura. In particolare, bastano anche pochissime quantità di prodotto per riuscire a soddisfare fino ad un centinaio di persone.
Alla luce di quanto detto è chiaro che per preparare il barbecue perfetto è necessario tenere conto di questi pochi e semplici accorgimenti che alla fine saranno quelli che faranno la differenza.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…