Acquistare un biglietto areo a buon prezzo, può risultare una vera e propria impresa! Tranquilli però, con questo trucchetto, puoi acquistarlo riuscendo a risparmiare tantissimo.
I biglietti aerei possono essere piuttosto costosi, ma sarebbe un peccato rinunciare a un viaggio solo per l’alto costo dei biglietti. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi che ti aiuteranno a trovare voli a prezzi accessibili, anche se non possiedi alcuna carta di credito o carta di risparmio. In questo articolo esamineremo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a risparmiare soldi sui tuoi biglietti aerei e a goderti le tue vacanze.
Certo per chi viaggia tanto o spesso, alcuni di questi consigli sono abbastanza conosciuti, ad altri invece, forse non c’avevate mai pensato. Seguite questi trucchi per gli acquisti, potrete risparmiare e trovare voli più economici senza compromettere la qualità del vostro viaggio.
Pianificate in anticipo.
Una delle strategie migliori per risparmiare su un biglietto aereo costoso è quella di pianificare in anticipo. Un biglietto può costare decine di euro in meno se acquistato alcune settimane prima. Le compagnie aeree generalmente aumentano i prezzi dei biglietti verso la fine della pianificazione. Se non siete in grado di pianificare presto, considerate almeno una settimana in anticipo.
Prenotate nei fine settimana.
Un altro trucco per risparmiare sui biglietti aerei costosi è quello di prenotare i voli durante il fine settimana. In genere, i biglietti acquistati di venerdì o di sabato possono far risparmiare fino al 10-20% rispetto ai prezzi dei biglietti acquistati nei giorni feriali.
Scegliete i giorni migliori per decollare.
Alcune compagnie aeree offrono offerte speciali durante determinati giorni della settimana. Ad esempio, alcune compagnie aeree offrono tariffe più economiche durante giorni meno affollati del fine settimana (ad esempio, di solito di venerdì e di domenica).
Prendete in considerazione anche un aeroporto più lontano.
È possibile anche risparmiare sui biglietti aerei considerando aeroporti più lontani. Ad esempio, potrebbe essere più economico volare a un aeroporto piuttosto che un altro se l’aeroporto principale è troppo lontano. Inoltre, le compagnie aeree offrono spesso tariffe vantaggiose se si prenotano voli diretto da e per aeroporti più lontani.
Siate flessibili.
Su alcuni siti web è possibile trovare voli low cost che non sono stati acquistati dai viaggiatori. Sono generalmente a disposizione poche ore prima del decollo, quindi la flessibilità contribuisce a risparmiare.
Usate i siti migliori per cercare voli low cost.
Ci sono molti siti online che offrono servizi di ricerca voli low cost. Quindi, assicuratevi di utilizzare siti online affidabili ed evitate di effettuare prenotazioni su siti di terze parti per evitare di incorrere in costi aggiuntivi.
Navigate in incognito.
Alcuni siti Web seguono le vostre abitudini di navigazione e verranno visualizzati i prezzi a seconda del paese da cui si naviga. Per risparmiare sui biglietti aerei, è prudente navigare in incognito per evitare di incrementare i prezzi.
Voli diretti (senza scalo).
I voli diretti hanno prezzi più elevati rispetto ai voli con scali. Pertanto, è preferibile optare per un volo con scalo (sempre che non ci vogliano più di 8 ore tra i voli) poiché potreste risparmiare qualche euro.
Insomma seguendo questi trucchi, speriamo che possiate trovare voli economici quando pianificate i vostri prossimi viaggi. Se però c’è una compagnia in particolare che vi interessa, ecco un trucchetto sorprendente che ti fa risparmiare un sacco di soldi.
Acquista il tuo biglietto aereo ad un prezzo pazzesco!
Il trucchetto rigurda la compagnia aerea Ryanair, seguendo questi passaggi potrai risparmiare davvero una cifra:
- Andate sull’app e scegliete la destinazione dopodichè vi ritroverete sulla pagina delle tariffe;
- Scegliete la tariffa “Value”;
- Fate la stessa cosa obbligata per i ritorno;
- Inserite i dati e andate avanti;
- Lasciate il posto casuale;
- Inserite l’opzione “priorità” e “2 bagagli a mano”.
Se effettuate questi passaggi noterete un risparmio che varia dai 20 ai 30 euro per ogni biglietto acquistato. Possiamo considerare che se a viaggiare siete molti, il risparmio è davvero notevole. Provare per credere!