Bolle subito l’acqua di cottura con questo trucchetto, risparmi tempo e denaro

Poco tempo a disposizione per stare in cucina? Ecco tanti consigli che puoi seguire, in più ecco il trucchetto per far bollire subito l’acqua di cottura, ora si che risparmi tempo e denaro.

Nella vita frenetica di oggi, dedicate a lavoro, famiglia, hobby… può sembrare impossibile ritagliarsi del tempo per cucinare. Tuttavia, la preparazione di pasti alimentari sani e nutrienti è importante per una dieta sana ed equilibrata e può far una grande differenza nella tua salute. Purtroppo, sempre più persone si affidano agli alimenti precotti che sono ricchi di grassi, zuccheri e sale.

Bolle subito l'acqua di cottura con questo trucchetto, risparmi tempo e denaro

Sfortunatamente, la mancanza di tempo è un problema per molti di noi oggi. La cosa più difficile è decidere cosa cucinare. Per aiutarti a risparmiare tempo, ci sono alcuni consigli che puoi seguire, come per esempio potrebbe essere utile pianificare in anticipo le tue cene. È una buona idea mantenere una lista della spesa e dei pasti. In questo modo, puoi facilmente fare le tue compere e sapere cosa cucinare. Preparare ed organizzare la tua cucina all’inizio della settimana può anche aiutarti a cucinare più rapidamente quando arriva il momento. Preparare frutta e verdura prima può rendere più facile aggiungerle ai piatti che si stanno cucinando. Conservare gli elementi più utilizzati in un contenitore facilmente accessibile, come basi o spezie, può velocizzare sensibilmente i tempi di cottura.

Ecco alcuni consigli utili per risparmiare tempo nella cucina:

  • Usa la tecnologia moderna a vostro vantaggio. I robot da cucina possono aiutarti a preparare piatti dall’aspetto irresistibile senza molto sforzo.
  • Prova la cottura a ciclo rapido. Le pentole a pressione, le friggitrici ad aria, le macchine per la cottura sottovuoto e altri dispositivi possono aiutarti a cucinare in modo rapido e senza grassi.

Pentola a pressione

  • Cucina in grandi quantità in modo da avere del cibo per più pasti. Si possono cucinare anche piatti di cui si può disporre subito o congelare per un futuro uso.
  • Invita amici o familiari a cucinare insieme. Cucinare al fianco di qualcuno che amate può essere divertente e rilassante.
  • Cucinare quando hai più tempo. Usa il tuo weekend o altri periodi di vacanza per preparare piatti più elaborati che possano poi essere consumati in altri momenti.

cucinare

Non dimenticate che comunque avrai impiegato del tempo prezioso per preparare un pasto sano e nutriente. E anche se non hai molto tempo da dedicare alla cucina, non c’è motivo per non goderti questi momenti. Preparare una cena può essere piacevole, divertente e anche un modo per rilassarti. Ma se ti va un bel piatto di pasta, con poco tempo a disposizione, come fai a prepararlo? Ecco il trucchetto favoloso che ti permette di far bollire l’acqua di cottura più velocemente e dimezzerai i tempi, ma oltre al tempo risparmi anche denaro.

Risparmia tempo e denaro con questo trucchetto semplice per l’acqua della pasta

Se vuoi cucinare la tua pasta molto velocemente, ecco alcuni trucchetti che puoi usare con successo, che ti faranno risparmiare tempo e denaro:

  • Usa una buona quantità di bicarbonato: Aggiungi su un litro di acqua, un cucchiaio di bicarbonato di sodio. L’acqua bolle prima e allo stesso tempo condisce la pasta.
  • Coperchio: Se volete cucinare la pasta molto più velocemente, usate sempre un coperchio per coprire la pentola. Il coperchio terrà tutti i succhi dentro l’acqua e aiuterà ad alzare velocemente la temperatura.
  • Aggiungi del sale: Un’altra cosa da considerare per far bollire l’acqua della pasta velocemente è l’aggiunta di sale. Aggiungete qualche pizzico di sale marino o sale grosso prima di portare l’acqua a ebollizione. Questo fa sì che l’acqua bolle più velocemente.

sale

  • Imposta la temperatura correttamente: Quando portate l’acqua a ebollizione, assicuratevi di impostare la temperatura corretta per fare in modo che l’acqua bolle velocemente. Se lo fate su una temperatura alta, l’acqua comincerà a bollire molto lentamente e richiederà molto più tempo per portarla a ebollizione.

Se segui quindi tutti questi semplici trucchi, sarai in grado di far bollire l’acqua della pasta in pochissimo tempo, cedrai che poi preparare un buon piatto di pasta diventerà una routine semplice e veloce che potrai fare ogni volta che vuoi in pochi minuti.

Gestione cookie