Bonus veicoli sicuri 2023, passa la revisione ti costa di meno

Bonus veicoli sicuri 2023, passa la revisione ti costa di meno e vedi nello specifico di che cosa si tratta.

Arriva in bonus per i veicoli sicuri un bonus introdotto quest’anno che va a ridurre anche la revisione. Questo bonus è rivoltò alle vetture di piccole dimensioni ed è pari a 9,95 euro, ed è stato introdotto per agevolare sulle tariffe delle revisioni per i veicoli del novembre 2021 che sono aumentate ed alle quali non ci si può sottrarre. La scadenza per richiedere questo bonus è a breve, il 31 marzo 2023 perciò bisogna affrettarsi per presentare la domanda.

Bonus veicoli sicuri 2023, passa la revisione ti costa di meno

Sappiamo perfettamente che la revisione è obbligatoria e non farla porta ad una sanzione pecuniaria notevole, ma non è solo una cosa da farsi per evitare multe, è utile in primis per verificare la reale funzionalità dell’auto, verificando ad esempio l’impianto frenante e dei fari, o ancora il funzionamento dell’impianto elettrico. Ma per chi non lo sapesse, come funziona? Che tempi ci sono?

Bonus veicoli sicuri 2023

Pieno auto - Telereggiocalabria.it
Pieno auto – Telereggiocalabria.it

Revisionare la propria auto è un obbligo non solo nei confronti della legge ma lo è prima nei confronti della nostra incolumità perché con la revisione abbiamo sotto controllo lo stato della nostra vettura. La revisione si effettua dopo 4 anni dalla prima immatricolazione dell’auto, mentre per le operazioni successive si dovrà fare ogni 2 anni.

leggi anche:Superbonus forse ci rientri, un altra scadenza all’orizzonte

Cos’è il bonus veicoli sicuri 2023

Ma torniamo a noi. Come funziona il bonus? Il bonus veicoli sicuri nel 2023 è destinato ai proprietari di automobili e motocicli che hanno effettuato la regolare revisione nel periodo di tempo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2022 e potrà esser richiesto solamente una volta per ogni veicolo, in caso questo fosse co-intestato, la domanda potrà essere effettuata solo dal primo co-intestatario che compare sulla carta di circolazione.4

Si tratta di un bonus che può essere richiesto solo per quelle revisioni dell’anno 2022 che hanno riguardato autoveicoli fino ai 35 quintali, motoveicoli, ciclomotori e minibus che non superino i 15 posti di capienza. Ma come si deve procedere alla domanda? Come dicevamo, previa fetta a causa dell’imminente scadenza, la domanda andrà fatta esclusivamente online, accedendo alla piattaforma Bonus Veicoli Sicuri tramite lo SPID, mentre dal 3 aprile sarà possibile già richiedere il contributo per le revisioni effettuate nel 2023. Il bonus verrà accreditato sull’Iban presentato al momento della domanda.

leggi anche:Bonus genitori sei hai un disabile, quali i requisiti obbligatori

leggi anche:Bonus bollette per le famiglie, cosa sta valutando il governo, chi può beneficiarne

Yearly Bonus concept / hand holding words of bonus on stack coins staircase for Encouragement Morale on the table office company
Gestione cookie