Non sarà una fase tranquilla per il Regno di Carlo conteso da Kate e la moglie Camilla. La Regina Consorte avrebbe raggiunto il suo scopo a danno della Middleton.
Non è un mistero a Buckingham Palace che Camilla e Kate in questi mesi sono diventate delle acerrime nemiche, prestando anche moltissima attenzione a non condividere nemmeno la stessa stanza.
Inoltre, i filmati realizzati nel giorno dell’incoronazione mostrano un dettaglio non da poco: Kate Middleton non si è inchinata a Camilla a fine cerimonia. Un gesto che lascia intendere come la Principessa non voglia più alcun tipo di rapporto con la suocera.
Adesso anche Carlo sembrerebbe aver preso le parti di Camilla in questa lunga faida con una decisione incredibile.
Camilla ha davvero raggiunto il suo scopo?
Le acque non si calmano tra Regina e Principessa, ma il gesto di Carlo sta facendo discutere i media in modo incredibile.
Il sovrano ha riferito di aver diminuito gli impegni in agenda del figlio e della nuora, preferendo affidare vari incari al fratello Edoardo e la moglie. Infatti, William e Kate da molti mesi a questa parte non lasciano l’Inghilterra pur continuando ad adempiere ai loro doveri reali.
Secondo alcuni rumor, tale decisione presa da Camilla dipenderebbe dalla voglia di mettere i Principi del Galles in secondo piano, ma il sovrano ha già provveduto a smentire la notizia… o forse coprire le tracce dello zampino della Regina Consorte nell’assegnazione dei compiti e impegni.
“William e Kate sono gli unici…”
A fare luce sulla vicenda e del perché Re Carlo III abbia ricalibrato gli impegni per William e Kate, è stato il settimanale DiPiù. Qui viene spiegato che tale decisione, dunque, sarebbe dipesa da un atto d’amore che il sovrano ha voluto fare nei confronti del figlio e della nuora nel tentativo di rendere il loro quotidiano diverso. Camilla, quindi, non avrebbe interferito in alcun modo.
Secondo quanto reso noto dal settimanale, gli esperti della famiglia reale dei Windsor hanno riferito questo circa la nuova organizzazione della Royal family: “Il Re non vuole caricare subito le spalle del figlio con un fardello tanto pesante. Il Principe William ha quarant’anni e i suoi tre figli sono ancora dei bambini… Ecco, Carlo non vuole che i suoi nipoti capiti quello che è accaduto a lui da bambino. Non vuole che George, Charlotte e Louis siano costretti a crescere con le tate, lontani dai genitori impegnati in giro per il mondo, come è capitato a lui“.
Infine, parlando dell’importante ruolo ricoperto da Willim e Kate, in contemporanea al ruolo di genitori, Re Carlo avrebbe riferito quanto segue: “William e Kate sono gli unici quarantenni della famiglia reale ed è inevitabile che nel prossimo futuro saranno costretti a prendersi più responsabilità”.