La prossima regina d’Inghilterra ha un passato davvero ingombrante. Sapete che era sposata con con un colonnello?
La corona inglese è in un momento davvero di grande fermento. La morte della Regina Elisabetta II dopo 70 anni di regno è stata davvero un duro colpo per i sudditi inglesi. La sovrana era davvero amatissima, e sono stati dei difficili mesi di adattamento per tutta la monarchia.
Re Carlo ha mostrato in questi primi mesi da sovrano una nuova idea di monarchia, più snella, meno rigida e attaccata al protocollo, più orientata verso il futuro. Certe tradizioni, però, non possono andare perse, ed ecco che la famiglia reale (e tutto il mondo) si stanno preparando con grande cura all’attesissima cerimonia di incoronazione del nuovo sovrano, che avverrà il prossimo 6 Maggio. Accanto al futuro re ci sarà al suo posto la moglie Camilla.
La prossima regina consorte (anche se si sta valutando di lasciarle il titolo solo di regina) è una presenza fissa, silenziosa ma importante nella vita del palazzo e ovviamente di Re Carlo III. L’amore tra i due è stato a lungo ostacolato e travagliato, ma oggi Camilla sembra essersi guadagnata il rispetto della corona.
Camilla Parker Bowles, la sua storia d’amore con Carlo
Camilla Parker Bowles e il principe Carlo si incontrarono negli anni ’70. I due ebbero una appassionata storia d’amore, interrotta dai doveri del principe. Il nome della donna tornò soprattutto alla ribalta dopo il divorzio tra l’allora principe Carlo e la principessa Diana. In molti mormorarono che fosse proprio l’amore per lei una delle cause del divorzio della casa reale.
Perché non fare sposare subito al principe il suo grande amore, direbbero alcuni? Il motivo è il precedente matrimonio di Camilla, sposata e poi divorziata da Andrew Parker Bowles. Ma chi era il marito di Camilla?
Andrea Parker Bowles, chi è il primo marito di Camilla
Andrew Parker Bowles era un colonnello dell’esercito britannico. Il matrimonio con Camilla (allora Camilla Shend), avvenne nel 1973. I due rimasero sposati sino al 1995, anno del divorzio.
La coppia ebbe due figli, Tom e Laura. Entrambi sono particolarmente discreti, e non sono mai stati al centro del gossip e delle polemiche che circondano la casa reale. Tanto che in molti non sono a conoscenza del passato della futura regina d’Inghilterra,