Mancano gli ultimi accorgimenti per l’incoronazione di Re Carlo, ma Camilla Parker Bowles ha trovato il modo perfetto per introdurre la sua famiglia a Buckingham Palace quel giorno.
Un evento che cambierà la storia della famiglia reale dei Windsor sotto ogni punto di vista, ma che segna anche in modo del tutto ufficiale l’ingresso dei Parker Bowles nella Royal family così come non era mai avvenuto prima d’ora.
Durante gli anni, infatti, i figli di Camilla, Tom e Laura, sono sempre rimasti lontani dalle scene a mai al fianco delle madre in varie occasioni pubbliche per la corona. Anzi, sembrerebbe che negli anni passati Camilla si sia anche vista costretta ad allontanare i figli da Buckingham Palace per via dei costanti litigi con William ed Harry.
Adesso, però, che lei è la Regina Consorte tutto potrebbe cambiare a Camilla Parker Bowles non ha intenzione di cedere il passo sulla questione. Tale processo di cambiamento comincerà proprio il giorno dell’incoronazione di Carlo.
I figli di Camilla arrivano a Buckingham Palace
Camilla Parker Bowles ha bene chiaro in mente quale sarà la sua linea di leadership al fianco di Carlo e il suo obiettivo, a quanto pare, continua ad essere sempre lo stesso: oscurare Kate e primeggiare anche in campo mediatico.
La Regina Consorte sembrerebbe essere riuscita a mettere a segno questo suo obbiettivo, con tanto di aiutino da parte della famiglia. I figli e i nipoti di Camilla Parker Bowles non dovranno più vivere nell’ombra, ma potranno prendersi la scena come lei desidera e non solo. I nipoti di Camilla avranno anche un ruolo durante il giorno dell’incoronazione, in questo modo l’attenzione dei media e del mondo sarà concentrata sull’incoronazione ma anche sul gesto tangibile che con il qual rivoluziona la Royal family… che diventa una famiglia allargata.
“Per volere di Camilla…”
Tra poco più un mese, dunque, Carlo III verrà incoronato Re anche dalla chiesa anglicana che lo riconosce come successore della Regina Elisabetta II e quindi come nuovo Capo dello Stato e anche della Chiesa inglese.
Camilla Parker Bowles, dunque, ha deciso di avere un ruolo attivo in qualità di Regina Consorte e la stessa cosa la moglie di Carlo la pretende anche per la propria famiglia che, durante il giorno dell’incoronazione, fanno il suo ingesso ufficiale nella Royal family. A rivelarlo è stata la scrittrice e giornalista Luisa Ciuni a Nuovo: “L’elemento di novità più interessante sembra quello che riguarda Camilla. Per suo volere, il tradizionale baldacchino usato per l’incoronazione, sotto al quale sarà seduta laRegina, verrà sorretto dai suoi cinque nipoti adolescenti“.
Il gesto in questione non è affatto casuale, in quanto non segna solo l’ingesso dei figli di Camilla nella Royal family, ma nasconde in sé un significato più profondo e rivolto al popolo: “Una decisione importante, che riflette la realtà delle famiglie allargate r contemporaneamente, specchio di una nazione che è profondamente cambiata“.