Le donne quando si parla di capelli sono sempre molto attente, mai un capello fuori posto e guai ai capelli bianchi che invadono la nostra chioma. Si segue sempre la moda, si scelgono i colori e i tagli che fanno tendenza. Ma questa nuova moda del bicolore ancora non l’avevamo considerata.
Si chiama Umbrella Hair ed è la nuova tendenza per i capelli 2023. Letteralmente “capelli ad ombrello”, ovvero due tonalità utilizzate, la chiara sotto, coperta da una più scura, effetto sorpresa. Nessuna ciocca perfetta, nessuna copertura uniforme, il bicolore tra i capelli diventa cool.
La moda proviene dal Giappone e sarà possibile vedere: neri sotto e colorati di biondo, di rosa o di blu sopra, i capelli bicolore in stile nipponico non sono altro che l’estrema interpretazione di classiche méches colorate e servono ad illuminare il viso.
In queste settimane, la moda del doppio colore sta facendo impazzire anche le celeb. La pop star Miley Cyrus, in occasione del suo ultimo album ha sfoggiato un umbrella hair con una capigliatura bionda interrotta dal basso da tinte multicolor. Questo stile di tinta ripropone una tendenza che andava di moda anni fa, basti ricordare la chioma di Crudelia Demon, i suoi capelli erano divisi da una riga, da una parte il bianco dall’altra il nero.
Portare i capelli bicolore è sicuramente una scelta audace, in mezzo ancora a chi divide, le bionde dalle brune e le rosse. Certo, si tratta di una scelta semplice ma sicuramente attirerà su di te l’attenzione.
Questa tecnica innovativa, non è pensata solo per chi è o blonde o brunette, infatti, prevede infinite combinazioni di colore: si può preferire un look più naturale, conferendo ai capelli una sfumatura a raggio che passa tra biondi, bruni o ramati diversi. D’altro canto, si può anche sfruttare la parte bassa dei nostri capelli per osare con tinte particolari e colori fluo. I più sfrenati, abbineranno il viola al verde.
Prima di un cambio look così strong, i parrucchieri dovrebbero chiedersi a chi può star bene un taglio bicolore. Perfetti tanto su capelli mossi, che lisci o ricci, gli Umbrella hair possono essere poi indossati tanto su tagli lunghi che corti, risaltando in modo particolare su tagli medi, come un caschetto o un Clavicut appena sotto le spalle. Per aumentare l’effetto “a raggio” di questa tecnica di colorazione, il taglio geometrico è quello che si adatta meglio alla colata di colore, che nasconde al suo interno un colore ancora più sorprendente. Donne contro gli ultimi giorni di pioggia, osate, mettete colore sui vostri capelli!
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…