Il rimedio per smacchiare i capi ingialliti dal sudore c’è, ecco come si fa in casa a costo zero, vedrai che risultati.
Il sudore è uno dei nostri nemici quando si tratta di pulizia ed igiene personale. Esso può lasciare macchie e aloni su abbigliamento, tessuti, lenzuola, cuscini e materassi. Spesso capita di notare delle macchie di sudore gialle sul proprio abbigliamento o sulla biancheria da letto, generalmente in alcune zone del corpo come ascelle, collo, spalle e altre parti del corpo dove la sudorazione è maggiore.
Un problema fastidioso che può apparire sui capi, soprattutto bianchi, oppure su tessuti colorati o chiari. Questo è segnale che il tessuto ha subito una reazione chimica con una sostanza acida, come il sudore, che lo ha ingiallito. Questo tipo di danno è piuttosto comune, ma può essere prevenuto con alcuni semplici accorgimenti.
Una volta che il fastidioso ed antiestetico problema dei capi ingialliti è fatto però, è possibile toglierlo senza dover ricorrere a rimedi chimici? Assolutamente si, si fa in casa ed è a costo zero, ecco cosa devi fare.
Per evitare che le macchie ricompaiano, lava sempre l’abbigliamento con acqua fredda in quanto calda potrebbe intensificare la sudorazione e quindi la comparsa delle macchie. Utilizza un buon deodorante e sceglie abiti realizzati con tessuti traspiranti per non trattenere il sudore. Inoltre fao una buona idratazione bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…