La situazione a Buckingham Palace si complica sempre di più, e anche Re Carlo non ce la fa più, motivo per cui si è resa necessaria una drastica decisione presa su Harry e Meghan.
Sono stati de mesi davvero molto travagliati per Re Carlo, e non solo perché dopo la scomparsa della madre Elisabetta II ha dovuto prendere in mano le redini della nazione, ma anche a seguito della vendetta messa in atto dal figlio Harry insieme alla moglie Meghan Markle.
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo un nuovo capito della faida padre figlio che ha colpito la famiglia reale dei Windsor, la quale è costellata da un nuovo gesto in extremis compiuto proprio da Carlo III e diretto ai Duchi del Sussex. Ecco di cosa si tratta.
Il Re Carlo III non ce la fa più…
Manca sempre meno all’effettiva incoronazione di Re Carlo III programmata per il prossimo 6 maggio 2023, giorno in cui gran parte delle personalità politiche, e non solo, prenderanno parte all’evento che sancisce davvero l’inizio del regno del primogenito della Regina Elisabetta, raccogliendo un testimone molto importante con settant’anni di storia poggiate sul capo della sovrana simbolo della monarchia moderna.
Un momento che per Re Carlo richiede impegno, concentrazione e pianificazione per essere all’altezza delle aspettative su lui riposte. Inoltre, a rendere tutto più complicato troviamo una lunga serie di “no” che sono arrivati da alcuni artisti che il sovrano avrebbe voluto per la sua grande festa. Al tempo stesso le azioni di Harry e Meghan complicano tutto per il sovrano, il quale viene costantemente giudicato dagli inglesi e le dichiarazioni rilasciare dal figlio e la nuora hanno gettato un velo di ombra sul Re che doveva gettare le basi per una nuova fase della monarchia.
Non a caso, sono numerose le dichiarazioni che arrivano da fonti vicine a Buckingham Palace che fanno riferimento ad un’insofferenza da parte di Carlo, la quale diventa maggiore con l’avvicinarsi della sua incoronazione.
Harry e Meghan messi spalle contro il muro
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo gli aggiornamenti relativi all’incoronazione di Carlo III, evento sul quale pesa una domanda come fosse una spada di Damocle: Harry e Meghan saranno presenti essendo ancora Duchi di Sussex, oppure no?
In queste ore, infatti, è stato confermato l’invio dell’invito da Buckingham Palace per i Duchi di Sussex, che continuano ad essere parte integrante della vita reale nonostante dal 2019 abitino stabilmente in America. Eppure, nonostante il ramoscello d’ulivo mandato da Carlo III per la coppia… la quale sarebbe pronta a disertare l’evento, mettendo in atto un clamoroso scacco matto al Re.