Nuovi grattacapi per Re Carlo III. Emergono nuovi dettagli sulla morte della regina. Cosa sta succedendo
Manca meno di un mese all’attesissima storica incoronazione di re Carlo III. Il Regno Unito si prepara a celebrare il nuovo re dopo oltre 70 anni dall’ultima cerimonia. Nonostante siano ormai passati mesi dalla scomparsa della regina Elisabetta II però non si fermano gli echi.
La regina era davvero amatissima dai suoi sudditi, e Carlo III ha dovuto raccogliere una eredità pesantissima. Il tutto mentre la famiglia reale continua a navigare in acque piuttosto movimentate.
Non è un segreto infatti che vi sia una spaccatura importante all’interno della famiglia reale. Il figlio più piccolo del re, il principe Harry, ha rinunciato ai suoi onori e oneri reali per trasferirsi negli Stati Uniti con la moglie Meghan. Un gesto che è stato poco apprezzato da Re Carlo e dal principe William, fratello di Harry ed erede al trono.
A rendere il clima ancora più teso hanno pensato le dichiarazioni del secondogenito di Carlo, che ha mosso nel suo libro “Spare“, già diventato un bestseller, gravi accuse nei confronti del padre, del fratello e di tutta la famiglia reale. Dalla mancata tutela mediatica nei confronti suoi e della moglie sino alle dure lite familiari, passando per la dolorosa morte della indimenticata principessa Diana: Harry senza remore ha raccontato la sua verità. Parole che sono state accolte positivamente da una parte di pubblico, ma criticate duramente dall’altra parte.
Nel racconto del principe Harry non potevano mancare le parole sulla nonna, la Regina Elisabetta, che sino all’ultimo secondo ha provato a tenere la situazione sotto controllo. Harry ha raccontato di avere appreso della scomparsa della nonna solo dai giornali, trovandosi in America a differenza del resto della famiglia e nonostante la chiamata del padre.
Il principe ha però raccontato di avere visitato la regina e di avere avuto modo di parlare con la nonna poco prima della sua morte. In quell’occasione Harry avrebbe espresso alla sovrana la sua stima e gratitudine per come aveva ricoperto il ruolo di regina e per quanto fatto sia per il popolo inglese che per la sua famiglia. Se con il padre e con il fratello i rapporti erano tesi, sembra proprio che invece con la regina Elisabetta il principe continuasse ad essere molto legato nonostante le divergenze.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…