Le clienti della palestra si fanno la doccia negli spogliatoi e vengono riprese: la procura indaga sul titolare
Quante volte capita, dopo un duro allenamento in palestra, di fermarsi li e fare una doccia negli spogliatoi prima di tornare a casa? Una pratica comune a molti. Sono tantissimi quelli che preferiscono farsi una doccia direttamente in palestra per poter fare il viaggio di ritorno puliti e profumati e non dovere mettere in disordine il bagno di casa.
Proprio per questo oggi molte strutture hanno spogliatoio forniti di ogni confort, che permettono si cambiarsi e lavarsi dopo l’allenamento in tutta tranquillità. Certo, il requisito più importante è la privacy. Creare un ambiente sicuro dove avere riservatezza e discrezioni garantite. Quello che non è avvenuto nella palestra di cui parleremo.
Roma, titolare di palestra indagato: riprendeva le clienti negli spogliatoio
Una struttura a Roma nella zona del quartiere Appio è infatti balzata tristemente alle cronache. Le clienti della struttura infatti venivano riprese nella loro intimità mentre negli spogliatoi si cambiavano o facevano la doccia.
Il titolare della struttura è adesso sotto inchiesta e si trova a dovere fronteggiare pesanti accuse. La procura della capitale ha incaricato la Squadra Mobile a procedere alle indagini del caso. Gli inquirenti stanno ascoltando tutte le vittime e stanno verificando se le immagini registrare indebitamente siano state fatte circolare sul web.
La scoperta grazie…ad un orologio
Lo stratagemma per riprendere le clienti era nascondere una telecamera dietro l’orologio a muro dello spogliatoio femminile della sua palestra. Così riusciva ad immortalare i momenti nel quale le clienti, anche minorenni, si facevano la doccia o si spogliavano. Ad allertare le forze dell’ordine sono state alcune clienti, che avevano notato alcune cose strane all’interno della palestra.
Spesso, infatti, l’uomo chiedeva alle donne di uscire dallo spogliatoio per “sistemare l’orologio”. Un’abitudine che avveniva troppo spesso per essere solo una casualità. Le clienti hanno dunque iniziato a tenere sotto controllo il via vai che avveniva dentro lo spogliatoio, sino alla brutta scoperta. Nel mese di Febbraio l’uomo, che aveva in gestione la palestra da circa un anno, è stato smascherato. “È capitato spesso che lui ci chiedesse di uscire per qualche minuto per mettere a posto l’orologio – ha raccontato una testimone già ascoltata dagli inquirenti -. Ma cosa gliene poteva fregare? Alla fine un’amica ha deciso di controllare, spostando l’orologio dal muro, e ha scoperto l’inghippo…”.
La perspicacia delle clienti ha evitato che la violazione potesse continuare, e ha aiutato a mettere immediatamente fine alla cosa. Inutile dire che le clienti siano rimaste piuttosto scosse dalla questione. Fortunatamente, però, l’uomo è adesso nelle mani delle forze dell’ordine e dovrà pagare per l’accaduto.