Sei stanca di aspettare che lo smalto si asciughi? Ecco come far asciugare rapidamente lo smalto con questi semplici trucchi da provare.
Se hai fretta di sfoggiare unghie curate e ben pronte per una festa o una riunione importante, asciugare rapidamente lo smalto può essere una vera e propria salvezza. Per la sfortuna di molte, farlo può sembrare un’impresa impossibile. Con i suggerimenti giusti, sarete in grado di avere unghie ben curate in pochissimo tempo. Per una manicure impeccabile è fondamentale seguire degli ultimi step importanti.
Conoscere alcuni trucchi e accorgimenti utili, ti aiuterà a risparmiare tempo prezioso e far asciugare lo smalto in pochissimi minuti. In questo articolo, esamineremo alcuni semplici modi per asciugare lo smalto in fretta, così da sfoggiare unghie perfette e pronte a tutto. Ecco, quindi, come fare per asciugare rapidamente lo smalto ed evitare così di rovinarlo o macchiare tutto ciò che tocchiamo durante l’attesa.
Acqua ghiacciata
Usare l’acqua ghiacciata è un trucco molto semplice e veloce. Basta immergere le dita nell’acqua fredda, rimanendovi per circa 30 secondi. L’effetto freddo, infatti, permette allo smalto di asciugarsi rapidamente, evitando così di rovinare la manicure.
Stenderlo in modo sottile
Un altro trucco da applicare, se si vuole una manicure perfetta, è quello di stendere degli strati sottili di smalto su unghie. Questo perché lo smalto si asciuga più velocemente se non è troppo spesso.
Aria fredda
Inoltre, un altro metodo per asciugare rapidamente lo smalto è quello di usare l’aria fredda del telefono. Basta applicare il getto d’aria fredda direttamente sull’unghia e tenere il telefono a una distanza di qualche centimetro.
Burro o olio
Un altro metodo è quello di applicare una piccola quantità di olio o di burro. Questi ingredienti, infatti, hanno proprietà che accelerano l’asciugatura dello smalto, permettendo così una manicure perfetta.
Smalto ad asciugatura rapida
Un’altra soluzione, per velocizzare l’asciugatura dello smalto, è quella di utilizzare uno smalto ad asciugatura rapida. Si tratta di un prodotto speciale, che si differenzia dagli altri in quanto contiene una sostanza chimica che accelera il processo di asciugatura.
Top coat
Un altro trucco che può essere utile è quello di applicare un top coat. Si tratta di un prodotto apposito, che viene applicato come ultimo strato sulla manicure. Il top coat ha la proprietà di proteggere lo smalto dai graffi, dagli urti e dalle abrasioni, e anche di farlo asciugare più velocemente.
Fissante
Infine, un ultimo trucco che si può utilizzare è quello di usare un fissante. Si tratta di un prodotto specifico che si applica sullo smalto una volta che questo è asciutto. Il fissante, infatti, ha la proprietà di far durare più a lungo la manicure e di accelerare l’asciugatura dello smalto. Quindi, asciugare rapidamente lo smalto è possibile seguendo alcuni accorgimenti e trucchi. Si tratta, infatti, di metodi veloci ed efficaci che permettono di ottenere una manicure perfetta senza dover aspettare troppo tempo. Geniale non trovi? Non resta che provare!