Coprirsi+per+non+essere+molestate+in+metro%3A+la+protesta+parte+dall%26%238217%3BAmerica
telereggiocalabriait
/articolo/coprirsi-per-non-essere-molestate-in-metro-la-protesta-parte-dallamerica/6377/amp/

Coprirsi per non essere molestate in metro: la protesta parte dall’America

E’ partita una vera e propria protesta dall’America volta a denunciare l’elevato numero di molestie subite dalle donne in metro: cosa c’è da sapere.

La sicurezza delle donne è un aspetto fondamentale su non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Lo sanno bene le donne americane che difatti stanno mettendo in atto una vera e propria protesta volta a denunciare le molestie che ormai in tantissime subiscono in metro.

Donne molestie metro – Telereggiocalabria.it

Si tratta senza dubbio di una notizia molto importante, da non sottovalutare. Com’è comprensibile, infatti, la protesta riguarda un argomento particolarmente attuale anche nel nostro Paese dal momento che sono tante le donne che non riescono a sentirsi sicure quando si spostano sui mezzi pubblici. Questo peraltro vale sia che vengano utilizzati di notte che di giorno: la situazione è ormai al limite e le donne americane hanno cominciato la loro protesta.

Donne molestate in metro, la protesta negli Stati Uniti

Stando a quanto emerge da fatti recenti, viaggiare in metro non è così sicuro come si crede. Molte donne, infatti, lamentano una generale insicurezza quando viaggiano in metro. Questo vale in particolare per le americane che difatti stanno mettendo in atto una routine giornaliera che lascia trasparire il clima di generale paura.

Donne molestie metro – Telereggiocalabria.it

In particolare a New York molte ragazze stanno indossando quella che viene chiamata la Subway Shirt che altro non è una maglietta o una camicia oversize. L’obiettivo è quello di coprirsi il più possibile e stare lontane da sguardi indiscreti e da molestie. Sono tantissime le donne che stanno rinunciando ad appuntamenti importanti di lavoro o altro per paura di dover viaggiare in metro. Purtroppo questa situazione non riguarda soltanto l’America e in particolare gli Stati Uniti dal momento che in molte città del mondo le donne sono oggetto di attenzioni indesiderate e di molestie.

Chiaramente non si può pensare che al giorno d’oggi l’abbigliamento possa essere ancora una valida giustificazione di comportamenti profondamente sbagliati. Purtroppo però nonostante la continua informazione e la costante volontà di sensibilizzare le persone in merito a comportamenti che sfociano in veri e propri reati, ci sono ancora tantissime donne che finiscono vittima degli stessi.

L’importanza di denunciare le molestie

E’ fondamentale dunque denunciare sempre aggressioni o eventuali comportamenti sbagliati da parte di alcune persone.

Donne molestie metro – Telereggiocalabria.it

Nessuno infatti deve poter limitare le libertà personali men che meno quelle delle donne. Ad ogni modo, stando a quanto emerge da questi ultimi giorni, c’è ancora molto da fare: le donne infatti sono ancora oggi costrette a limitarsi al fine di evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli oltre che pericolose. Si tratta di piccole scelte quotidiane che spesso non si riesce a prendere proprio per la maura di subite comportamenti molesti da parte di alcuni uomini.

SarettaC

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago