Cristina Scuccia ha cambiato la sua vita per sempre, così come nessuno avrebbe immaginato… nemmeno l’ex suora che decise di prendere i voti quando aveva poco più di 19 anni.
Mettersi in gioco a The Voice Italy nel 2014 permise alla Scuccia di far conoscere la sua voce al mondo intero, impegnata sempre e comunque in prima fila in campo religioso insieme alle suore Orsoline, ma improvvisamente tutto per lei è cambiato in modo inevitabile.
Già davanti le telecamere del programma di Verissimo, Cristina Scuccia aveva rivelato di non sentire più il convento come ‘casa’ propria, insieme alla ferma convinzione che le motivazioni che un tempo l’avevano spinta a prendere i voti non erano più le stesse di un tempo. Confessioni che tornano ad essere oggetto di discussione durante la sua permanenza all’Isola dei Famosi.
La rivelazione sconvolgente di Cristina Scuccia
Il ‘coming out’ fatto sulla propria vita da parte di Cristina Scuccia solo alcuni mesi fa è stato uno shock per tutti i suoi fan. Negli ultimi due anni, non a caso, l’ex suora non era stata più così presente suo social network come un tempo, ma in un primo momento tutto sembrava da ricondurre agli impegni ecclesiastici e lavorativi, ma nessuno avrebbe mai immaginato il delicato percorso che la donna stava stava vivendo nel provato, lontano dalle telecamere.
Negli ultimi due anni, dunque, Cristina Scuccia ha prima detto addio ai voti, poi avviato una nuova vita in Spagna prima di tornare in Italia e seguire un’altra vocazione, ovvero quella per la musica che in tutti questi anni non l’ha mai abbandonata.
Nuova vita che oggi è segnata dal primo singolo La felicità è una destinazione e dal percorso fatto davanti le telecamere dell’Isola dei Famosi, qui dove negli ultimi giorni è tornata a parlare della decisione di ‘lasciare’ i voti definitivamente.
“Il meglio deve ancora venire…”
Cristina Scuccia è sempre più sicura di avere preso la decisione migliore della per sé stessa, certa del fatto che per lei è cominciato un cammino diverso da quello di un tempo e che al tempo stesso non le ha fatto di certo mettere in dubbio la sua fede, così come lei stessa ha poi spiegato in più occasioni.
Non a caso, proprio durante queste prime settimane sulle spiagge dell’Honduras, Cristina Scuccia è tornata a parlare dell’addio al velo e di ciò che è successo nel momento in cui ha lasciato fisicamente il convento per tornare in Sicilia dalla sua famiglia: “La prima cosa che ho fatto è stata quella di prendere la macchina e percorrere chilometri e chilometri da Milano in Sicilia. Io ero felicissima perché per me i chilometri erano respiro. Poi, subito dopo ho fatto un viaggio a Barcellona dove ho percorso chilometri in bici– spiega la Scuccia-. L’aria che mi veniva addosso era qualcosa di magnifico. Io ho capito che il convento non era i mio posto e questo mi ha fatto perdere completamente“.