La vita di Cristina Scuccia è ormai un libro aperto, sopratutto dopo che ha deciso di togliere il velo e dira addio alla vita ecclesiastica. Eppure, nel mirino dall’attenzione dei media ecco che troviamo delle confessioni scioccanti che hanno spiazzato persino Silvia Toffanin.
La conduttrice di Verissimo è stata la prima ad accogliere l’ex Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice Italy 14, e che negli anni aveva conquistato l’attenzione dei media con la sua storia, voglia di mettersi in gioco e il modo in cui la fede aveva incontrato la musica.
Negli anni successivi qualcosa dentro Suor Cristina è cambiato, gli eventi della vita che l’hanno messa a dura prova così come la morte del padre avvenuta non poco tempo fa. Oggi ritroviamo l’artista trentaquattrenne in qualità di Cristina, con la fede che non l’ha mai lasciata, ma che ha solo capito che la vita ecclesiastica non era più in sintonia con la sua anima.
Infatti, ecco che oggi ritroviamo Cristina Scuccia sotto una luce dei riflettori diversa da quella di un tempo, e pronto ancora una volta a mettersi in gioco insieme alla sua musica e non solo.
Cristina Scuccia sogna l’amore!
La nuova vita di Cristina Scuccia è segnata dalla pubblicazione della canzone La felicità è una direzione, che è stata presentata su tutte le piattaforme online e anche davanti le telecamere di Verissimo. Un brano, dunque, che parla del modo in cui tutto è cambiato per Cristina Scuccia, ma anche il forte desiderio di continuare a costruire una carriera nel mondo della musica così come stava già realizzando con gli abiti ecclesiastici di Suor Cristina.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dalla confessione che Cristina Scuccia ha fatto a cuore aperto davanti le telecamere di Verissimo tornata al fianco di Silvia Toffanin: “Sono felice e sto bene. Ho lavorato tantissimo e il mio passato fa parte di me. In questi mesi tantissimi religiosi mi hanno scritto e mi fa piacere. Lasciare non è stato un passaggio facile. Capita che degli uomini si siano avvicinati, ma la verità è che questo è il mio tempo, e credo che sia importante godermelo“.
“Qualcosa è cambiato…”
Cristina Scuccia, che nei prossimi mesi potrebbe salpare davvero per l’Isola dei Famosi, è tornata da Silvia Toffanin per rivelare il modo in cui tutto per lei sta cambiando vertiginosamente e non solo: “Dal nostro ultimo incontro qualcosa è cambiato e ho iniziato a riflettere, ho capito che dovevo continuare a provarci e inseguire il mio sogno“.
Il desiderio di lavorare nel mondo della musica accompagna anche un altro desiderio, ovvero quello di trovare la felicità che desidera per sé stessa adesso più che mai anche sé ancora oggi preferisce vivere lontano dall’Italia, nonostante abbia deciso di presentarsi liberamente con la sua storia e i sogni nel cassetto: “Vivo ancora a Madrid, ma non sto più lavorando come cameriera. Ho voluto rimettermi in gioco. Ho pensato: Non bisogna mai smettere di sognare“.
Infine, parlando dell’amore e dalla possibilità di incontrare l’anima gemella, ecco che Cristina Scuccia fa anche questa confidenza a Silvia Toffanin: “Sono ancora single ma sono io che non do proprio la possibilità, sono nella fase della vita in cui è il mio tempo e me lo godo tutto. L’uomo giusto arriverà“.