Cucini la pasta e non spendi un euro, senza gas e senza elettricità.
Pasta senza fornelli, credi sia possibile? Ecco come cucinarla senza accendere il gas e risparmiare tantissimo, non ci crederai mai!
In tempi di crisi con prezzi delle bollette sempre più alti e budget limitati, gli italiani sono alla ricerca di metodi efficaci per risparmiare. Dal momento che le bollette di utenza sono la maggior fonte di spesa per la maggior parte delle famiglie italiane, è assolutamente necessario cercare soluzioni creative per abbattere questo enorme costo.
Anche se non esistono scorciatoie magiche per abbassare le tariffe dell’energia, alcuni piccoli cambiamenti possono fornire un grande aiuto.
Ad esempio, si consiglia di cambiare fornitore di energia, perché non tutte le compagnie offrono le stesse tariffe. Si dovrebbe anche prendere in considerazione la possibilità di passare a un contratto dual fuel, che consente di avere un solo conto mensile per gas e luce.
Inoltre, un altro modo per risparmiare sulla bolletta della luce è quello di scegliere le offerte più vantaggiose. In particolare, è consigliabile scegliere un’offerta che copra solo i mesi di maggiore consumo, ad esempio durante le stagioni più fredde. Si possono anche cercare promozioni sulle offerte di lunga durata, che possono offrire prezzi più competitivi, al fine di ridurre ulteriormente le spese per l’energia elettrica, è opportuno apportare alcune modifiche nei consumi domestici.
L’utilizzo di luci a LED invece che lampadine tradizionali a incandescenza, riducendo l’uso di elettrodomestici in modalità stand-by e la regolazione dei termostati in inverno e in estate sono tutti buoni esempi nell’ottica del risparmio energetico.
È importante ricordare che il risparmio energetico non dipende solo dalla scelta del provider giusto, ma anche da un cambiamento di abitudine. Dobbiamo essere più consapevoli del modo in cui spendiamo la nostra energia, ottimizzando l’uso dei nostri dispositivi e abbassando al contempo il vettore di spesa energetica che spesso contribuisce al carico delle nostre finanze.
Ecco un metodo di risparmio davvero bizzaro: come cucinare la pasta senza i fornelli: non ci crederai mai eppure è possibile!
Come cucinare la pasta senza i fornelli? Non ci crederai, ma si può fare! In realtà, un semplice trucco usato da cuochi e chef esperti, ti permette di cuocere la tua pasta preferita anche senza usare i fornelli.
Il metodo è semplice:
inizia facendo bollire acqua in una pentola capiente. Una volta che l’acqua bolle, cala la pasta nella pentola e mescola con una paletta o un cucchiaio di legno per assicurarti che non si incolli.
Quando la pasta raggiunge di nuovo il bollore, spegni i fornelli e metti il coperchio. L’acqua bollente tratterrà calore abbastanza a lungo da far cuocere la pasta.
Lascia la pasta a riposo per almeno 8-10 minuti, o comunque per il tempo indicato sulla confezione, agitandola (con la paletta o il cucchiaio di legno) di tanto in tanto. Dopo di che, scola la pasta, versala nel piatto e condiscila come preferisci.
Accendere i fornelli non è l’unico modo per cucinare la pasta, ma come puoi vedere è possibile farlo anche senza usare il gas. Anche se richiede qualche minuto in più, questo metodo interessante e divertente può tornare utile quando il contatore della tua cucina è rotto o se abiti in un luogo temporaneo dove non ci sono fornelli. E se hai i fornelli a disposizione, prova questo metodo per cucinare la pasta: è davvero facile!