Daniele Scardina, le condizioni del pugile continuano a preoccupare. Ecco come sta dopo il brutto malore
Daniele Scardina è entrato nel cuore del pubblico italiano. Il pugile di Rozzano si è fatto conoscere per le sue gesta e le sue vittorie sul ring (ha vinto il titolo internazionale IBF nella categoria supermedi e il Titolo intercontinentale WBO sempre nella categoria supermedi ed è rimasto imbattuto sino al 2021), che gli hanno portato l’affetto degli appassionati, ma non solo.
E’ infatti amatissimo anche dal pubblico televisivo per via della sua partecipazione al programma Ballando con le Stelle. Nella trasmissione condotta da Milly Carlucci “King Toretto” (questo il nome con cui viene anche conosciuto sul ring) ha mostrato il suo lato più tenero, ironico e spensierato, mostrandosi per la sua personalità da “gigante buono” e la sua grande educazione. In coppia con Anastasia Kuzmina nell’edizione 2020 di Ballando con le stelle si era classificato al quarto posto conquistando tutti.
Daniele Scardina, le ultime sull’incidente. Cosa sta succedendo
Negli ultimi giorni è arrivata la brutta notizie dell’incidente accaduto a Daniele Scardina. Il pugile aveva appena finito il proprio allenamento quando si è accasciato a terra per un brutto malore. Difficile capirne le cause: nessuna caduta o colpo, probabile un movimento brusco che ha lesionato due sottili vene celebrali e ha costretto il pugile ad un delicato intervento, effettuato alla clinica Humanitas di Rozzano. Il pugile, come raccontato nelle ore seguenti dal suo manager, è stato messo in coma farmacologico, e le sue condizioni sono apparse subito piuttosto delicate.
“A 15 giorni dal ricovero, i progressivi miglioramenti, monitorati con l’elettroencefalogramma, hanno consentito ai medici di scalare ulteriormente i sedativi e di far respirare il paziente in modo autonomo. Situazione quindi in lieve miglioramento ma è ancora presto per esprimersi sulla prognosi in termini di velocità e qualità della ripresa” si legge nell’ultima nota medica, riportata da Repubblica.
La speranza è che possano presto arrivare buone notizie sulle condizioni di Scardina e che possa esserci una pronta ripresa.
Scardina, l’abbraccio del mondo dello spettacolo
Al momento al capezzale di Scardina sono ammessi solo i parenti stretti. Molti del mondo dello spettacolo, però, hanno voluto mandare messaggi di vicinanza al pugile. Due messaggi, su tutti, hanno fatto particolare rumore. Come riportato dal Settimanale Grand hotel Diletta Leotta, per oltre due anni fidanzata del pugile, ha voluto mandare un messaggio di vicinanza. “E’ una persona buona, profonda, piena di valori” ha detto dell’ex fidanzato, mandandole un messaggio di forza.
Anche Milly Carlucci ha voluto fare sentire la sua vicinanza. “Combatti come solo tu sai fare” ha detto la conduttrice. Tutti uniti a fare il tifo per Daniele Scardina, impegnato nella sua battaglia più importante.