Stai pensando che forse sarebbe il caso di cambiare elettrodomesti o mobili nuovi ma non hai la possibilità ecco in arrivo il bonus mobili, scopri tutti i requisiti per ottenerlo.
Acquistare nuovi mobili o elettrodomestici non è sempre facile. Per chi ha un budget limitato, è difficile trovare qualcosa di buona qualità a prezzi accessibili. Per aiutarvi a trovare la soluzione migliore, ecco alcuni consigli per avere mobili ed elettrodomestici di alta qualità senza spendere troppo.
Ecco alcune soluzioni per risparmiare
Iniziate cercando nei negozi di mobili e negli outlet. Questi posti spesso offrono prodotti di buona qualità a prezzi scontati. Se siete fortunati, potreste anche trovare qualche affare! Controllate inoltre siti web come eBay e Craigslist, dove è possibile trovare mobili e elettrodomestici usati a prezzi scontati. Un’altra idea è considerare prodotti prodotti sostenibili. Ci sono molti prodotti eco-friendly progettati con materiali riciclati o riciclabili. Mentre questi prodotti possono essere più costosi di quelli di solito trovati al dettaglio, in fin dei conti sono anche più durevoli e durano più a lungo. Inoltre, possono anche essere una buona scelta se state cercando di fare qualcosa per l’ambiente.
Infine, considerate la possibilità di assemblare mobili e elettrodomestici da soli. Anche se questo può richiedere un po’ di lavoro, può anche risparmiarvi un sacco di soldi. Per cominciare, cercate istruzioni di montaggio o video di YouTube per aiutarvi con l’assemblaggio. Una volta che vi siete sistemati, vedrete quanto è facile avere prodotti di qualità senza spendere troppo. Non importa cosa stiate cercando, ci sono molti modi per acquistare mobili e elettrodomestici senza spendere una fortuna. Ricordate: siate prudenti riguardo alla qualità e alla durata e non dimenticate di guardare intorno per le offerte. Fate le vostre ricerche e divertitevi nella ricerca della giusta soluzione per la vostra casa. Inoltre dovete sapere che c’è una soluzione furba che forse non conoscevate, potete fare affidamento al Bonus mobili per acquistare sia nuovi elettrodomestici che mobili nuovi di casa, ecco tutti i dettagli.
Acquistare un nuovo elettrodomestico o nuovi mobili ti sembra impossibile? Ecco in arrivo il bonus mobili, scopri tutti i requisiti per ottenerlo.
- Il Bonus Mobili 2023 è un’agevolazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di qualità non inferiore, come forni di classe A, lavatrici, lavasciugatrici, lavastoviglie di classe E, frigoriferi e congelatori di classe F.
- Il bonus mobili è valido per acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2024 da chi ha iniziato un intervento di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente.
- La data di avvio dei lavori di ristrutturazione può essere dimostrata attraverso documenti come autorizzazioni amministrative o comunicazioni all’Asl, comunque non è necessario un titolo edilizio.
- Se l’intervento di ristrutturazione riguarda più unità immobiliari, il contribuente avrà diritto al bonus più volte.
- L’importo massimo di spesa può essere riferito a ciascuna unità abitativa oggetto di ristrutturazione.
Insomma oggi fare acquisti importanti non è più così impossibile, con questo bonus avrete la possibilità di rinnovare case spendendo la metà. Affrettatevi e approfittate della grande occasione di risparmio.