Arredare casa non è un compito facile scegliere il giusto stile e i consigli degli esperti ti può aiutare, in più opta per i mobili scomodi, ecco il segreto per una casa perfetta ecco i modelli.
Arredare una casa non è mai stato così difficile come lo è adesso, con l’enorme varietà di materiali, colori e stili tra cui scegliere. Per aiutarvi a scovare i mobili giusti per la vostra abitazione, abbiamo chiesto ai nostri esperti di darci qualche suggerimento. Innanzitutto, consigliano di fare un bel respiro e prendersi qualche minuto per riflettere sullo stile che volete ottenere. Stabilire una paletta di colori e un tema generale è un buon inizio. Se siete indecisi su quale stile preferite, fate una ricerca sui temi e sui materiali preferiti del momento.
Quando siete pronti a iniziare a fare acquisti, prendete in considerazione un budget. Andate in negozi di arredamento per vedere di persona cosa vi piace e poi cercate le offerte più vantaggiose su siti di shopping online.
Stile, illuminazione ed elementi d’arredo, ecco i consigli degli esperti
Parlando della scelta dello stile, i nostri esperti ricordano di tenere conto della forma e delle dimensioni della stanza quando si scelgono i mobili. Scegliete articoli che occupino lo spazio senza sovraffollarlo. Utilizzate tappeti, tende o tendaggi per aiutare a creare un’atmosfera piacevole e conferire un’atmosfera di benessere alla stanza. Lasciate qualche spazio vuoto e concentratevi sui dettagli.
Un elemento importante da tenere a mente quando si arreda una casa è la luce. La luce naturale è molto importante per l’atmosfera di una stanza e anche altre luci come lampade o applique possono aiutare a enfatizzare l’effetto desiderato.
Infine, ricordate di scegliere con attenzione le finiture degli elementi d’arredo. La scelta del materiale dei mobili più appropriato varia a seconda dello stile della vostra abitazione e dello stile che volete ottenere. Ad esempio, il legno di quercia è perfetto per ambienti classici e il metallo per ambienti contemporanei.
Seguendo i consigli dei nostri esperti, sarete in grado di arredare la vostra casa con stile. Sperimentate con i colori, materiali e finiture e divertitevi a creare la vostra atmosfera unica.
Opta per i mobili scomodi: ecco tutti i modelli giusti per arredare casa
Tutto a un tratto, la cucina si è trasformata in una passerella sul quale campeggiano i pezzi meta-futuristici di Tom Dixon e Bolia. Il brand danese propone il tavolo Oslo, realizzato con una superficie in vetro e una struttura in solido acciaio inox: perfetto per una moderna sala da pranzo.
Per chi non ha tempo di aspettare, Bolia offre lo stile minimalista del tavolo Loop, che ricorda una spirale. Un’idea interessante è anche il tavolo Saari di Ames Studio, che oltre ad essere molto bello, è anche estremamente flessibile, grazie alla sua base regolabile in altezza e all’inclinazione regolabile.
Gli scaffali senza rinunciare allo stile
Per un look vintage, ma con un tocco contemporaneo, i designer di Ames Studio hanno inventato lo scaffale Stria. Essenziale e chic, questo scaffale è realizzato in metallo laccato e dotato di quattro ripiani in vetro. I designer torinesi Moreno Ratti e Roberta Berardi hanno invece realizzato lo scaffale Zen, in tubolari di metallo verniciato in tinte varie.
La sua struttura dalle linee curve lo rende un elemento versatile, adatto sia a una sala da pranzo che a un soggiorno moderno. Una variante ancora più audace dello scaffale è lo Zig, una sorta di mosaico a tre livelli con motivi a zigzag progettati per contenere diversi libri e oggetti.