Quando si è a dieta spesso può risultare difficile riuscire a trovare dei condimenti per la pasta che siano da un lato poco calorici e dall’altro gustosi. Eccone 12 modi per condire la pasta da provare subito.
Per riuscire a dimagrire è fondamentale evitare di assumere alimenti che siano eccessivamente calorici. Chiaramente, per molti può risultare una vera e propria impresa riuscire a trovare dei condimenti per la pasta che siano leggeri ma allo stesso tempo gustosi.
Proprio a tal proposito, è importante sapere che esistono ben 12 modi per riuscire a condire la pasta senza aumentare di peso. Si tratta di alimenti facilmente reperibili e soprattutto economici che assicurano però un gran risultato sia in termini di peso che di gusto.
Tra gli abbinamenti più consigliati a dieta ci sono senza dubbio quello tra mais e tonno al naturale o anche quello tra ricotta e noci. Si tratta difatti di ingredienti che si distinguono per essere poco calorici ma nutrienti al tempo stesso. In particolare, sono in grado di apportare un elevato quantitativo di sali minerali tra cui selenio, potassio, fosforo e magnesio.
Tra l’altro con particolare riferimento al tonno al naturale, va detto che esso si presta ad essere utilizzato anche in abbinamento con le olive. Quest’ultime in particolare risultano essere ricce di fibre che migliorano il corretto transito intestinale e dunque aiutano a perdere peso più facilmente. Da citare è anche l’abbinamento tra le olive e fesa di tacchino. Si tratta di un alimento, in questo caso, che si caratterizza per essere ricco di vitamine del gruppo B che favoriscono la rigenerazione cellulare.
In molti sottovalutano poi l’abbinamento tra mais e stracchino che risulta essere ideale nel caso di coloro che seguono un regime alimentare dietetico. Se da un lato il primo si distingue per l’elevato contenuto di ferro, il secondo è estremamente ricco di vitamine, tra cui A, B2 e B12. In riferimento agli abbinamenti con il pesce, gamberetti e pomodorini risultano essere un mix gustoso e dietetico con cui condire la pasta. In particolare, i primi sono ricchi di zinco che migliora il metabolismo, mentre i secondi sono ricchi di fosforo e potassio che favoriscono la buona salute delle ossa e dei denti.
Tra gli insaccati più consigliati quando si è a dieta c’è poi la bresaola in abbinamento con le zucchine. In entrambi i casi si tratta di alimenti poco calorici che tra l’altro offrono una apporto di nutrienti, in particolare di minerali, davvero importante. Le zucchine sono ideali da abbinare anche alle uova. Queste contengono un elevato quantitativo di vitamina K2 che rafforza le ossa.
Tra i formaggi consigliati a dieta ci sono quelli freschi. In particolare, per condire la pasta si consiglia di utilizzare i fiocchi di latte insieme al pesto o in alternativa il parmigiano insieme ai funghi. Uno dei formaggi più magri è anche la skyrella che non è altro che la mozzarella ricavata dallo skyr. Essa è di origine islandese e può essere abbinata a delle verdure grigliate o ai peperoni.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…