Da sempre la relazione tra Carlo e Camilla ha suscitato scalpore, proprio perchè i tradimenti erano andati avanti per troppo tempo, anche quando il futuro re Carlo III, era sposato con Lady Diana. Ma come tutte le bugie con le gambe lunghe, prima o poi portano alla verità. Così la principessa triste ha scoperto il marito traditore.
La Royal Family ha ispirato serie e film in tv, per tutti gli intrighi di cui si è resa protagonista, nel corso degli anni. L’intrigata liason tra Carlo e Camilla ha da sempre incuriosito, non solo il popolo inglese ma anche il resto del mondo. Tante le rivelazioni spuntate nel corso degli anni, sulla data di inizio della tresca e sulla consapevolezza di Lady Diana, dapprima amica della Regina Consorte e poi nemica. Ma facciamo un passo indietro per capire quando è partita l’intricata storia.
Era febbraio 1981, quando Carlo chiese a Diana di sposarlo, ignara che il futuro marito avesse da 10 anni un amante di nome Camilla Parker Bowles e di cui la Regina Elisabetta era a conoscenza e a cui si opponeva. E così le loro strade si divisero ma mai definitivamente. Camilla sposò l’ufficiale dell’esercito Andrew Parker Bowles, dal quale ebbe due figli, Laura e Tom e Carlo sposò la bellissima Diana Spencer.
All’inizio, Diana pensava che Camilla le fosse amica. All’epoca la giovanissima Diana, come ha spiegato Andrew Morton nel libro del 1992 Diana: Her True Story, vedeva nella trentatreenne Camilla «una consigliera, una presenza rassicurante, una sorella maggiore». Carlo e Diana erano spesso loro ospiti in casa della traditrice Camilla.
Addirittura, appena appresa la notizia del fidanzamento ufficiale, Camilla inviò una lettera a Diana, scrivendogli così: «Ho letto le eccitanti notizie sul fidanzamento. Pranziamo insieme quando il principe del Galles va in Australia e in Nuova Zelanda? Sta fuori tre settimane. Mi piacerebbe vedere l’anello. Tanto amore, Camilla».
Diana si fidò cecamente e solo dopo capì che molte domande che gli faceva durante i loro incontri erano per conoscerne gli spostamenti per poter vedere Carlo, in gran segreto.
La verità Diana, la scoprì il giorno prima delle nozze, quando trovò un braccialetto, con le iniziali, dei due amanti.
L’incontro-scontro con Camilla
Diana, capì presto che non era sola con suo marito Carlo e che la rivale era proprio quella amica di cui si era fidata. Così decise di incontrare Camilla e affrontarla. La donna appena la vide ebbe paura persino di sedersi.
Diana immediatamente le disse: “So quello che sta accadendo tra te e Carlo, lo so”. E lei rispose in maniera interessante: “Hai avuto tutto quello che volevi, tutti gli uomini sono innamorati di te, hai due splendidi bambini, cos’altro vuoi?” e Diana rispose: “Voglio mio marito”.
La conferma arrivò da lì a qualche minuto, Camilla continuava a guardare in basso: “So quello che sta succedendo fra voi due non trattatemi come un’idiota”. Così le due donne interruppero i loro rapporti e tutto il resto fu storia.