Mare Fuori è una serie che ha lasciato il segno nel cuore del pubblico ma anche in quello degli attori, così come dimostrato dal dramma di un attore vissuto a telecamere spente.
La serie di Mare Fuori apre uno spaccato su frammenti di vita reale e fatti di cronaca reali che hanno inspirato la narrazione da parte degli autori. Non è solo un racconto inventato, ma una finestra aperta su condizioni di vita di giovani ragazzi che si ritrovano a fare scelte sbagliate, chi è certo del proprio cammino criminale e chi, invece, vorrebbe cambiare vita.
Tutti adolescenti, quindi, che hanno dovuto imparare a crescere troppo in fretta e prendere la vita a morsi nel gioco crudele tra vivere, sopravvivere e sfuggire alla morte costantemente.
Un racconto che ha lasciato il segno anche negli attori che hanno prestato il loro volto ai personaggi, e un membro del cast ha deciso di rivelare quali conseguenze ha avuto poi su di sé una volta conclude le riprese.
Dramma per un volto noto di Mare Fuori
Tra poco più di qualche giorno i protagonisti di Mare Fuori torneranno sul set della quarta stagione della serie, un lavoro certosino che li terrà per diversi mesi impegnati nella registrazione delle nuove punte che il pubblico avrà modo di vedere in onda nel 2024.
Numerose storie sono rimaste in sospeso, così come quella del giovane Micciarella che ha scoperto l’omosessualità del fratello più grande, rimanendo visibilmente turbato.
A prestare il suo volto al personaggio è stato il giovanissimo Giuseppe Pirozzi che ha dato una grande prova di talento, ma che allo stesso tempo durante un’intervista rilascia a Vanity Fair ha spiegato come Micciarella ha lasciato il segno dentro di lui e a quanto pare non in modo del tutto positivo.
“Sono stato male dopo le riprese…”
Giuseppe Pirozzi, dunque, ha raccontato la sua esperienza sul set di Mare Fuori a Vanity Fair, rivelando anche cos’è avvenuto a telecamere spente, quando Micciarella era diventato una presenza costante nella sua vita come un mix tra la sua personalità ingombrante e quella dell’attore.
Infatti, alla rivista, Pirozzi ha fatto la seguente ammissione circa il suo ritorno alla vita di tutti i giorni dopo il lavoro svolto sul set di Mare Fuori: “Interpretarlo è stato faticoso, tant’è che dopo le riprese sono stato un po’ male perché non riuscivo a uscire dagli atteggiamenti di Micciarella. Ci ho messo due mesi per liberarmene”.
Infine, Giuseppe Pirozzi ha concluso la sua confidenza con la seguente ammissione circa il modo in cui Micciarella l’ha cambiato nel profondo: “Mi innervosisco molto più spesso di prima, magari per stupidaggini. Mi innervosisco molto quando litigo con i miei genitori e quando non sono soddisfatto di una scena– conclude il giovane attore-. Non ho più tanto tempo libero e, quando ce l’ho, preferisco riposarmi a casa e passare il tempo con la famiglia e gli amici“.