Ex di Amici come un fiume in piena: “Zerby e Cuccarini non possono insegnare canto”

L’ex di Amici di Maria de Filippi non risparmia critiche ai due professori: “Zerbi e Cuccarini non possono insegnare canto”

Da oltre 20 anni quella di Amici di Maria de Filippi è la scuola più famosa d’Italia. Ogni anno gli allievi si mettono alla prova provando a sfondare nel mondo dello spettacolo e ad affinare le proprie doti come cantanti e ballerini. E’ innegabile però che nel corso del tempo l’impostazione della trasmissione sia notevolmente cambiata.

Se all’inizio infatti il programma era più orientato verso la scuola e il perfezionamento delle loro qualità, oggi è invece più orientato verso l’inserimento degli allievi nel mondo della musica o della danza. Questo anche grazie al successo della trasmissione che ha portato le case discografiche ad interessarsi al programma. Non tutti, però, sembrano avere apprezzato i cambiamenti fatti.

Luca Jurman, l’arrivo ad Amici e l’addio

Era l’edizione 2007/2008, Amici 7. Quella che tutt’ora è una delle edizioni più di successo e amate del programma è stata anche quello che ha fatto capire che gli allievi potessero avere successo anche al di fuori del programma. Anche grazie a Luca Jurman. Il vocal coach e cantante, che tra i suoi allievi annoverò anche Alex Baroni, entrò per sostenere il talento di Marco Carta, all’epoca osteggiato dagli altri insegnanti perché ritenuto indisciplinato. Jurman colpì il pubblico per i suoi metodi particolari, la sua rigidità, ma anche per la sua competenza e la capacità di migliorare i suoi allievi.

Jurman prese parte a tre edizioni del programma, dove tra i suoi allievi annoverò tra gli altri Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Enrico Nigiotti. Poi l’addio e il ritorno alla sua attività di cantante blues e di insegnante di canto presso la sua scuola a Milano. Jurman però non ha mai perso di vista il programma i suoi allievi, e di tanto in tanto si lascia andare a commenti su quello che succede ad Amici.

Jurman contro Zerbi e la Cuccarini: “Non possono insegnare canto”

Luca Jurman si è scagliato contro la nuova linea di Amici, e contro a suo dire la mancanza di insegnamento di tecnica vocale agli allievi: “La Celentano insegna tecnica, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini non mi pare, Arisa non lo so” ha sottolineato.

Ha poi rivelato come a suo dire, nonostante con entrambi siano stati in passato Amici “Lorella è stata una mia allieva, siamo molto amici, e con Ridy Zerbi prima che cambiasse per la sua voglia di esposizione mediatica siamo stati amici per molti anni” ha detto, né Zerbi né la Cuccarini possano essere considerati insegnanti: “Hanno un titolo che non spetta loro” ha spiegato Jurman. “Nessuno di loro ha la conoscenza o l’esperienza per andare a fare i docenti” . Parole davvero molto dure

Gestione cookie