L’ex di Amici racconta le difficoltà. Dopo il successo il periodo buio. “Ero senza lavoro”. Ecco cosa ha raccontato.
Amici di Maria de Filippi ha lanciato davvero moltissimi personaggi ai vertici del mondo della musica. Da Annalisa a Sangiovanni, da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, e poi ancora LDA, Gaia Gozzi, Irama, Aka7even, Enrico Nigiotti e molti molti altri. Il talent negli anni si è imposto come una importante vetrina per i nuovi talenti.
Eppure non è sempre stato così. Nelle prime serie del famosissimo talent show infatti gli allievi della scuola venivano visti con qualche preconcetto di troppo dal mercato discografico. I vertici della musica italiana hanno iniziato ad accorgersi del potenziale del programma e del seguito dei ragazzi che uscivano da li solo diversi anni dopo. Il risultato? Per molti talenti passati ad Amici inseguire il loro sogno è stato tutt’altro che semplice.
Dennis Fantina, il primo vincitore di Amici
Amici è sugli schermi Mediaset dal lontano 2001. Il più “vecchi” ricorderanno che la trasmissione, in realtà, esordì con il nome di “Saranno Famosi”, prima di venire cambiata nell’attuale Amici a causa dell’assonanza con il noto telefilm. In quella magica prima edizione a trionfare fu il cantante Dennis Fantina, che vinse un anno di contratto con le reti Mediaset.
Nonostante nel corso degli anni sia di tanto in tanto tornato in televisione (più recente la partecipazione a Tale e Quale Show), per Dennis la salita è stata decisamente più ripida di quella di molti suoi colleghi. La sua carriera, dopo il successo iniziale, ha vissuto diversi momenti bui, ed è stato lui stesso a raccontare alcuni dettagli.
Dennis Fantina, le difficoltà dopo il successo
Dennis Fantina ha rivelato come il successo, arrivato inaspettato e rapidissimo, abbia fatto altrettanto velocemente a scemare via. Una volta finito tutto, ha raccontato, e con famiglia e mutuo a carico ha dovuto rimboccarsi le maniche. Oggi Dennis continua a seguire la sua passione per la musica, a incidere canzoni e a lavorare nel mondo dello spettacolo, ma ha trovato un’altra occupazione per riuscire a sostenere i periodi di buio dove il lavoro non dà i frutti sperati.
“Ad un certo punto mi son ritrovato senza lavoro” ha raccontato. E ha deciso di andare a lavorare come barista nell’attività di un amico. “Quando non lavoro faccio questo. L’importante è essere umili e dignitosi” ha chiarito intervistato nella trasmissione di Serena Bortone oggi è un altro giorno.