Francesca Fialdini è certamente tra le conduttrici più apprezzate in casa Rai. In diretta si è trovata però spiazzata da una proposta davvero speciale.
La trasmissione Da Noi…a Ruota libera è ormai da diverso tempo uno dei punti fermi del palinsesto di Rai 1. Merito della trasmissione, che ha saputo conquistare il pubblico, e della bravura della giornalista Francesca Fialdini, che è riuscita a ritagliarsi il suo spazio nell’affollato palinsesto della Rai.
Nell’ultima puntata della trasmissione però la giornalista ha dovuto gestire una situazione certamente inusuale. Non capita tutti giorni infatti di assistere ad una proposta di matrimonio in diretta nazionale.
La proposta di matrimonio di Stefano Fresi
Ospite della trasmissione era l’attore Stefano Fresi, attualmente in tv con la serie Vivere non è un gioco da ragazzi. Oltre che per parlare del suo lavoro e della sua carriera, che lo vede come un affermato interprete del nostro cinema, Fresi ha però sfruttato l’occasione per compiere un romantico gesto in diretta.
In studio era infatti presente anche la compagna, Cristiana Polegri. I due stanno insieme da 18 anni e hanno un figlio in comune, ma Fresi ha chiesto in diretta alla compagna di fare un altro importante passo insieme: il matrimonio.
Fresi e Polegri, la romantica proposta
L’attore è scherzosamente ma romanticamente entrato con in mano un “contratto”. La postilla è chiara: “Mi impegno solennemente a sposare Cristiana Polegri” ha letto l’attore. L’attore, ha specificato, ha promesso senza possibilità di revoca e remore. E ha scelto anche una data limite per la celebrazione delle nozze: “entro Dicembre del 2024”.
@StefanoFresi la promessa di matrimonio alla compagna in diretta tv @francifialdini #DaNoiARuotaLibera pic.twitter.com/im5UxT51wv
— Anna Mobene (@annamobenesi) May 22, 2023
La reazione felice, commossa e divertita della compagna, anche lei talentuosa attrice e cantante, non si è fatta attendere. “Ce la faremo?” ha chiesto con un sorriso. La coppia ha specificato che il matrimonio era nei piani da diverso tempo, ma per via della pandemia erano stati costretti a farlo slittare e a rimandare le nozze. Adesso, la speranza è di riuscire a realizzare questo loro sogno, con tanto di promessa in diretta nazionale.
La splendida coppia ha regalato a sé stessi e agli spettatori un momento davvero carino e romantico, e non si può fare altro che augurare loro si fissare al più presto la data delle nozze.