Giusy Buscemi, sapevate che la protagonista di Un passo dal cielo è laureata? Ecco dove e in cosa
GiusyBuscemi è una delle protagoniste di Un passo dal cielo. Classe 1993, l’attrice è davvero amatissima dal pubblico televisivo e non solo. Piace per la sua bellezza e semplicità, e la sua carriera ha tutto il potenziale di continuare a crescere.
Non tutti sanno, però, che l’attrice non ha solo dedicato tempo e attenzioni alla sua carriera cinematografica, ma è anche riuscita a completare un importante percorso di studi. Bellezza, talento, e soprattutto testa: una ricetta vincente.
Giusy Buscemi, la sua carriera
L’attrice siciliana ha iniziato la sua carriera come vincitrice del concorso di bellezza di Miss Italia. Dopo la vittoria nel concorso è iniziata la sua avventura nel mondo del cinema. Debutta nelle sale col film Baci salati, di Antonio Zeta, poi Nero infinito, di Giorgio Bruno (2013), e Fratelli unici, diretto da Alessio Maria Federici.
In tv ha interpretato alcune delle fiction di maggiore successo in Rai: Don Matteo, interpretando Assuntina Cecchini, Un passo dal cielo, La dama velata e Il giovane Montalbano, Doc Nelle tue mani. Oltre al suo ruolo di Teresa ne Il paradiso delle signore.
Giusy Buscemi, la Laurea in lettere e la gioia dell’attrice
All’età di 30 anni, Giusy Buscemi nel Gennaio scorso ha conseguito la laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo presso la facoltà di Lettere dell’università della Sapienza a Roma. L’attrice in un lungo messaggio sui social ha voluto raccontare le emozioni del momento. “Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita” ha scritto.
“A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che é passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto”.
Giusy ha salutato il suo percorso di studi con una lunga riflessione sugli insegnamenti ricevuti “Grazie Sapienza, mi hai insegnato tante cose, forse più su di me che sul mondo. Avevo iniziato solo per prendere questo pezzo di carta e poi ho capito, strada facendo, che era molto di più… era gioia di Sapere, incontri di vite, perseveranza, amore per i propri limiti e ancora tanta perseveranza”