Giusy Buscemi rivela il dettaglio sulla sua infanzia. Ecco cosa le è successo. Il racconto ha stupito tutti.
Giusy Buscemi è una delle attrici più amate del nostro cinema. L’ex miss italia (ha vinto il concorso di bellezza nel 2012) oggi è un’attrice affermatissima e amatissima dal pubblico. Si è fatto largo nel corso degli anni conquistando gli spettatori e i registi del cinema italiano, che le hanno dato sempre maggiore spazio.
La bella siciliana ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata, ma ha voluto raccontare le difficoltà dei suoi esordi, che non sono stati sempre così semplici. Un episodio in particolare l’ha cambiata.
Giusy Buscemi, l’attrice oggi è sempre al top
Oggi è nota per essere una delle attrici più amate, in particolare per le sue tante partecipazioni nelle fiction Rai. Dal Paradiso delle signore a doc – nelle tue mani, sino a i medici, la dama velata, e ovviamente al più recente A un Passo dal Cielo. L’azienda di stato la sceglie spesso per i propri prodotti.
Tra fiction, cinema, e il seguito sui social alla Buscemi il lavoro non manca. Ma la sua carriera non è sempre stata così serena e di successo come ora. L’attrice ha raccontato un episodio che l’ha davvero cambiata.
Giusy Buscemi, l’episodio sulla sua infanzia
A notare il talento dell’attrice è stata per prima Fioretta Mari, insegnante di recitazione nota per avere partecipato anche ad Amici di Maria de Filippi come professoressa. La docente ha consigliato alla ragazza di intraprendere il percorso, non prima però di avere imparato la dizione. “Parlavo un siciliano stretto” ricorda la Buscemi.
I genitori l’hanno dunque accompagnata a dei corsi che le hanno permesso di imparare le regole della dizione e di studiare recitazione. Oggi però, dice la Buscemi, ha riscoperto anche l’amore per il dialetto grazie alle tante protagoniste siciliane interpretate nella sua carriera di attrice. Insomma, oggi grazie agli insegnamenti avuti riesce a rispolverare quando necessario le sue origini. Tutto grazie ad un buon consiglio e a tanta determinazione.