In Italia si trova la prima casa per influencer: ecco tutto ciò che c’è da sapere su Stardust Lab.
Con il termine influencer si fa riferimento ad un personaggio particolarmente di successo che gode di un importante seguito sui social network. In linea di massima, risulta essere in grado di influire su quelli che sono le scelte d’acquisto di un determinato prodotto come anche sui comportamenti dei loro followers.
Ciò detto, non tutti sanno che è nata la prima casa per influencer in una delle città più importanti d’Italia. Si tratta di un’iniziativa estremamente importante che vale la pena di raccontare.
Nasce la prima casa per influencer
Il nuovo esperimento, definito di social housing, è stato messo a punto a Roma dove peraltro è stato presentato in Campidoglio alla presenza di Simone Giacomini, presidente di Stardust, la regista Cinzia Th Torrini e l’assessore al Turismo Alessandro Onorato.
Per quanto concerne la selezione dei ragazzi, Giacomini ha spiegato che sono stati scelti sulla base del loro potenziale e chiaramente sul numero di followers goduto. L’obiettivo è quello di dare la possibilità di formarsi in maniera del tutto gratuita. In particolare, a coloro che nutrono la passione per i social e per il cinema, si concede la possibilità di sfruttare una formazione teorica abbinata alla pratica sul campo. Si tratta senza ombra di dubbio di una opportunità da non perdere che tra l’altro non ha eguali in Italia per questo Giacomini si è detto molto orgoglioso. Grazie al progetto in esame infatti oltre al numero di like si tiene conto anche della qualità dei contenuti.
Ad ogni modo, il progetto nasce sulla scia del successo ottenuto da Tik Tok. Qui infatti ci sono ragazzi che attraverso le loro storie riescono a totalizzare un numero di ascolti davvero importante. Nello specifico, tra quelli selezionati ci sono nove ragazzi di età compresa tra i 20 e i 27 anni. Si tratta di personalità che possono vantare un seguito di tutto rispetto dal momento che sommando i loro followers si ottengono oltre 20 milioni di followers.
Come si trascorrono le giornate
In riferimento alle giornate, durante la mattinata si tengono lezioni di recitazione, di storia del cinema come anche di dizione. Le ore restanti sono dedicate ai provini. Ovviamente, come ha tenuto a precisare il presidente del progetto Giacomini la permanenza in casa assolutamente gratuita.
Si tratta senza ombra di dubbio di un’opportunità preziosa per molti giovani che in questo modo hanno la possibilità di produrre materiale proprio usufruendo di una formazione a costo zero. L’iniziativa è sicuramente al passo con i tempi e mira a consentire ai nuovi talenti di farsi strada anche se non si dispone di grandi possibilità economiche.