Non tutti sanno che esistono ben 5 fertilizzanti naturali che consentono di ottenere ricche fioriture dalle proprie piante. Scopriamo insieme di quali si tratta.
Le piante richiedono molta cura e dedizione che sono necessarie per poter assicurare loro una buona salute e di conseguenze delle vigorose fioriture. A tal proposito, a molti tornerà molto utile sapere che esistono 5 fertilizzanti naturali a dir poco infallibili che possono andare a sostituire efficacemente quelli chimici. Questi infatti spesso risultano essere del tutto inutili in quanto non mantengono le promesse tanto decantate.
Di seguito vi sveliamo quali sono gli ingredienti naturali da utilizzare come fertilizzanti per le proprie piante. Iniziamo già col dire che si tratta di rimedi molto semplici e dunque assolutamente facili da reperire.
Fertilizzanti naturali per le piante, quali sono i migliori 5
Non tutti sono a conoscenza del fatto che in natura esistono degli efficaci fertilizzanti che possono tornare utili nel momento in cui si vuole ottenere una vigorosa fioritura dalle proprie piante. Tra i vari, i migliori sono 5 e per questo vale la pena di conoscerli.
In primis non possono non essere citati i gusci delle uova. Questi infatti possono tornare molto utili in tal senso, basta semplicemente lasciarli ad essiccare. Una volta pronti, frantumateli e distribuiteli sul terreno: il risultato non tarderà ad arrivare. Da sottolineare è anche l’efficacia della cenere del fuoco che può essere prelevata molto tranquillamente dal camino e poi cosparsa sempre in corrispondenza del terreno. Il rimedio naturale in esame fungerà da fertilizzante per la pianta favorendo una ricca fioritura.
I fondi di caffè non sono da meno proprio per questo non devono assolutamente essere gettati. A tal proposito, si consiglia di farli asciugare al sole e dopo di stenderli accuratamente sulla terra. In alternativa, potete mescolarli insieme all’acqua ed impiegare il composto per innaffiare le piante. Parimenti, non può essere sottovalutata anche l’efficacia delle bustine di tè usate. Anche in questo caso, la modalità di utilizzo è estremamente semplice. Basta, infatti, prendere il contenuto e versarlo sul terreno. Qualora invece le bustine in questione dovessero essere fatte con materiale organico, si possono tranquillamente inserire nel terreno.
L’efficacia delle bucce di banana
Infine, ci sono le bucce di banana che andranno inserite all’interno di mezzo litro di acqua. Lasciatele in ammollo per una settimana almeno; trascorso il tempo necessario, annaffiate la pianta con il liquido ottenuto: i risultato saranno davvero sorprendenti! Insomma, si tratta di ingredienti davvero semplici da reperire e oltretutto estremamente economici.
Grazie all’utilizzo di questi rimedi sarà possibile non solo mantenere le proprie piante in salute, ma anche risparmiare tantissimi soldi che altrimenti sarebbero spesi per acquistare fertilizzanti chimici probabilmente inefficaci.