Addio convenevoli per la famiglia reale d’Inghilterra, Harry e Meghan non saranno presenti all’incoronazione di Re Carlo.
Nel mirino dell’attenzione dei media ancora una volta troviamo le vicende che ruotano attorno alla famiglia reale dei Windsor, dato che in queste settimane ad essere super attesa è stata la risposta all’invito fatto dal Re Carlo al figlio Harry e alla nuora.
Infatti, l’attuale sovrano d’Inghilterra aveva cercato di fare in modo di poter organizzare e controllare l’arrivo della coppia dei Duchi del Sussex ancor prima che questi arrivassero a Londra, affinché non potessero utilizzare nulla di ciò che potesse succedere il giorno dell’incoronazione a loro favore da vendere ai media.
Inoltre, da molto tempo a questa parte si era fatto anche riferimento alla possibilità che una volta dopo aver preso parte all’evento Harry e Meghan potessero annunciare ufficialmente persino il loro divorzio… ma nulla di tutto ciò accadrà.
Niente incoronazione per Harry e Meghan
Fin dal momento in cui hanno annunciato l’addio ufficiale a Buckingham Palace e i loro doveri istituzionali, il Principe Harry e Meghan Markle hanno cercato di intraprendere un percorso che li conducesse ad una totale indipendenza e quindi totalmente distaccati la corona sia da un punto di vista finanziario che di immagine.
Un progetto a lungo termine che ha visto la coppia realizzare dei libri per bambini, Meghan Markle si è reinventata anche conduttrice di un podcast di successo, ma a innescare il clamore mediatico è stata l’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey, seguita dal documentario per Netflix e il libro Spare, i quali hanno un filo conduttore volto ad una verità che i Duchi di Sussex vogliono far prevalere ad ogni costo.
Nonostante tutto, comunque sia, la coppia ha preso parte al Giubileo di platino per i settant’anni di regno della Regina Elisabetta, per poi tornare in occasione dei suoi funerali. Dopodiché la situazione ben presto precipitata e i rapporti con la corona inclinati, nonostante tutto, però, Carlo aveva teso loro un ramoscello d’ulivo segnato dall’invito a prender parte all’incoronazione… invito che sarebbe stato così disertato dalla coppia.
Salta l’accordo tra Carlo ed Harry?
Secondo quanto reso noto da vari rumor lanciati da magazine inglesi e non solo, sembrerebbe che a determinare il no all’invito a prendere parte dell’incoronazione da parte di Harry sia stato il rifiuto da parte della Royal family di avere sul balcone reale anche i figli della coppia, il tutto per motivazioni che non sono state ancora rese note.
Inoltre, sembrerebbe anche che sia saltato un accordo da 11milioni di sterline, nonché denaro chiesto da Henry al padre Carlo per mantenere il massimo del riserbo sull’incoronazione garantendo la loro discrezione e silenzio… una volta dopo aver ricevuto il rifiuto a fornire la somma richiesta, Harry e la moglie hanno preferito non prendere assolutamente parte all’incoronazione e rimanere a casa insieme al figlio Archie che spegnerà le candeline di compleanno.