Continuano a far parlare di sè i duchi di Sussex, Harry e Meghan, dopo essersi allontanati dalla Royal Family, spunta un’indiscrezione dietro l’altra che fa traballare le teste coronate.
Sembra una vera e propria saga quella della Royal Family che alimenta la stampa britannica ed internazionale. Su di loro, ad un passo dall’incoronazione a maggio di re Carlo III, sono stati scritti fiumi e fiumi di inchiostro.
Harry e Meghan dopo le diverse bombe sganciate: dalla fuga in California all’uscita di Spare, l’autobiografia del principe ribelle sono sempre sotto l’occhio del ciclone. I rapporti con papà Carlo, re dopo la morte di nonna Elisabetta II, sono sempre più tesi ma anche con il fratello William e la moglie Kate. Ancora infatti non si sa se la coppia parteciperà all’incoronazione il prossimo 6 maggio.
L’unica certezza è la pubblicazione dell’invito alla cerimonia che vede Camilla, moglie di Carlo da 18 anni, denominata Regina. Inoltre al party saranno presenti 2000 invitati ed il paggio d’onore sarà il piccolo George, figlio di William ed erede al trono.
Sicuramente l’invito ha raggiunto anche Harry e Meghan, i Duchi del Sussex, che però non hanno ancora rivelato se parteciperanno o meno alla cerimonia. Chi sicuramente non ci sarà è il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, in rappresentanza degli Stati Uniti parteciperà la First Lady Jill Biden.
Il segreto di Meghan ed Harry
Tante sono le voci che si rincorrono in questi giorni, alcuni tabloid parlerebbero anche di frizioni nella coppia dei duchi di Sussex. Meghan sarebbe ad un passo dal chiedere il divorzio dopo l’uscita di Spare. Così si vocifera. Il libro l’avrebbe messa troppo in cattiva luce nel panorama cinematografico.
In realtà, proprio la determinata Meghan sembrerebbe voler cambiare carriera. Il suo obiettivo è l’ascesa in politica, sognerebbe di diventare addirittura Presidente degli Stati Uniti d’America. Secondo il The Sun, l’ex attrice avrebbe sborsato 90 sterline per avere nel suo staff Katie McCormick Lelyveld, pr dell’ex First Lady Michelle Obama.
Ma cosa ne penserà Harry di queste manie di grandezza? Nel frattempo emerge un altro retroscena che in pochi conoscevano sulla coppia.
Riguardo alla genealogia di Meghan, Da parte di madre discenderebbe da uno schiavo di origine africana che lavorava nelle piantagioni di cotone della Georgia a metà ‘800. Più o meno nello stesso periodo, un’antenata del ramo paterno faceva la cameriera nel Castello di Windsor.
Harry e Meghan sarebbero dunque cugini di 15° grado: un loro avo comune diventò sceriffo nella contea inglese di Durham alla fine del XV secolo.