Harry, bordata a Camilla: il principe non risparmia la consorte del padre, re Carlo III. C’entra anche la madre, la principessa Diana.
Che i rapporti tra il principe Harry e il resto della famiglia reale siano tutt’altro che idilliaci è ormai cosa risaputa. Il secondogenito del re nel 2020 ha deciso, insieme alla moglie Meghan Marke, di lasciare Londra e gli obblighi di palazzo per trasferirsi negli Stati Uniti. Alla base della decisione, tra le altre cose, alcune lacune che stando alla testimonianza di Harry la famiglia reale avrebbe avuto nei confronti della coppia.
Le tensioni tra Harry e il padre, re Carlo III, e il fratello, il principe di Galles ed erede al trono William, sono ormai cosa nota. Tra le parti sarebbe ancora presente il gelo, nonostante qualche settimana fa Harry abbia presenziato all’incoronazione del padre. Grande curiosità ha però destato anche il rapporto tra Harry e Camilla, seconda moglie del padre.
Carlo e Camilla, un rapporto travagliato
Quello tra re Carlo III e Camilla Barker Bowles, oggi regina, è stato un amore piuttosto travagliato e a lungo criticato. I due si erano conosciuti e innamorati negli anni ’70, salvo poi intraprendere strade diverse senza però perdere mai i contatti. Carlo sposerà in un matrimonio da favola la Principessa Diana, madre dei figli William e Harry.
Il matrimonio tra i due non durerà, e tra le cause ci sarebbe proprio l’amore mai assopito dell’allora principe Carlo per Camilla. Dopo la morte della principessa Diana, avvenuta in un tragico incidente del 1997, Carlo e Camilla hanno ufficializzato la loro relazione, sposandosi nel 2005, ed arrivando sino all’incoronazione comune dello scorso 6 Maggio. Ma come hanno preso i figli del Re il nuovo matrimonio del padre?
Harry e il rapporto con Camilla
Harry nel suo libro Spare ha raccontato come ha vissuto il giorno delle nozze tra Carlo e Camilla. Il principe ricorda che il matrimonio tra i due subì diversi ritardi: “Pensavo qualcuno volesse ostacolarlo” ha detto Harry. La testa del principe è andata alla madre Diana, che tanto ha sofferto questa situazione.
Il principe ricorda di avere pensato a quanto fossero felici i due sposi, ma anche di essersi detto: “Vorrei che lo fossero tutti”. Insomma, l’evento delle nozze reali sono state un evento davvero complicato da gestire per il principe. Tanto che inizialmente sia lui che il fratello William chiesero di non celebrarle. Alla fine, le cose sono andate in modo molto diverso.