Antonino Cannavacciuolo ha rischiato l’avvelenamento a Masterchef. L’incredibile racconto del concorrente
Masterchef è certamente uno dei programmi di cucina più amati. E’ da anni uno dei punti fermi del palinsesto di Sky, e appassiona il pubblico per la capacità di vedere ingredienti particolari, piatti succulenti e la grande fantasia dei concorrenti. Insomma, tanto buon cibo e eccellente cucina.
Tra i punti forti ci sono ovviamente anche i giudici. Nelle ultime edizioni, sono stati Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo ad accompagnare i concorrenti nel loro percorso. Quest’ultimo, in particolare, è amatissimo dal pubblico.
Antonino Cannavacciuolo, dalle stelle Michelin a Masterchef
Classe 1975, Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più rinomati a livello nazionale. In carriera ha portato a casa 7 stelle Michelin, il massimo premio dal punto di vista della critica per un ristorante. Il suo ristorante Villa Crespi è da poco stato promosso ad un tre stelle Michelin, il massimo contemplato. Cannavacciuolo piace per la sua cucina innovativa ma tradizionale al tempo stesso.
Se tra gli esperti di cucina Cannavacciuolo non era certo una novità, la fama presso il grande pubblico arriva grazie alla televisione. Masterchef, dove è giudice dal 2015, ma anche cucine da incubo: lo chef campano tra programmi e libri con le sue eslcusive ricette ha creato un vero e proprio impero. A colpire è però soprattutto la spontaneità e la genuinità di Cannavacciuolo, che si prodiga in consigli e perché no, qualche decisa “strigliata”. Le mitiche “pacche sulle spalle” che lo chef dispensa a collaboratori e allievi sono ormai diventate leggendarie.
Cannavacciuolo, la disavventura a Masterchef: “L’ho avvelenato”
Essere giudice di Masterchef ha però anche dei contro, come quello di rischiare che il piatto presentato dai presunti chef non sia esattamente esemplare. In particolare, la scrittrice Barbara Alberti ha raccontato una disavventura che l’ha vista protagonista con lo chef. ha partecipato infatti alla versione celebrity di Masterchef, con proprio Cannavacciuolo come giudice. Una ricetta però è decisamente andata storta.
La Alberti ha raccontato di avere realizzato delle bruschette per una delle prove della gara, ma di avere decisamente esagerato con l’aglio. Cannavacciuolo è stato il primo ad assaggiare il piatto. Lo chef si è ovviamente immediatamente accorto del problema, e ha velatamente ironizzato con la concorrente sul piatto. “L’ho quasi avvelenato” ha scherzato la scrittrice ricordando l’incidente.