Ci sono 5 lavori più pagati in Italia e che tra l’altro non presuppongono una laurea. Ecco svelati quali sono.
Molte persone sono convinte che per guadagnare tanto sia necessaria una laurea. In realtà, si tratta di una convinzione sbagliata dal momento che esistono ben 5 lavori senza il predetto titolo di studio che in Italia consentono di guadagnare uno stipendio di tutto rispetto.
Di seguito vi sveliamo quanto di interessante c’è da sapere al riguardo. Senza dubbio si tratta di occupazioni che richiedono una certa preparazione tuttavia non presuppongono un percorso di studio universitario.
5 lavori più pagati in Italia senza laurea
Chi l’ha detto che per riuscire a guadagnare bene è indispensabile la laurea? Non tutti sanno che esistono 5 lavori che consentono di portare a casa un buon stipendio anche se non si è seguito un percorso di studio terminato con il conseguimento della laurea. Si tratta chiaramente di lavori che presuppongono in ogni caso l’essere in possesso di abilità e capacità specifiche ma che comunque consentono di guadagnare davvero molto bene.
Avere la possibilità di godere di uno stipendio elevato è il sogno di molte persone e in tal caso va detto che non è necessario avere chissà quale titolo di studio. Le professioni di cui vi stiamo per parlarvi ne sono una prova. Pur trattandosi di figure lavorative per le quali è necessario essere in possesso di alcune competenze, non sono connesse a lauree.
Ciò detto, di seguito vi sveliamo una volta per tutte quali sono queste professioni che consentono di portare a casa uno stipendio davvero alto che in molti attualmente possono solo sognare, anche se in possesso di una laurea.
I lavori senza laurea che fanno guadagnare di più
Come già detto, la laurea non è l’unico strumento in grado di assicurare un buon guadagno. A dimostrarlo sono in particolare 5 lavori che può essere utile conoscere.
- Al quinto posto della classifica troviamo i supervisori di operatori antincendio e di prevenzione che prendono 76mila euro all’anno.
- Al quarto posto, invece, troviamo gli installatori e riparatori di ascensori. Questi possono arrivare a guadagnare anche 84mila euro all’anno.
- Con 85mila euro annui, poi, al terzo posto ci sono gli operatori, distributori e spedizionieri.
- Il secondo posto spetta ai gestori di trasporto, stoccaggio e spedizione con ben 95mila euro all’anno.
- Al primo posto troviamo i piloti commerciali. In questo caso, la figura lavorativa in esame può arrivare a raggiungere fino a 120mila euro annui.