I 7 metodi efficaci per asciugare in casa i panni senza asciugatrice soprattutto quando ci troviamo nella stagione invernale piovosa ed umida.
Asciugare i panni in casa senza utilizzare l’asciugatrice? Si può fare. Diciamo che in molti oggi sono ricorsi all’acquisto dell’asciugatrice, ma malgrado le macchine di nuova generazione siano propense al basso consumo di energia elettrica, ed abbiamo costi sempre più vicini alle necessità delle persone, ancora in tanti non hanno né la possibilità di acquistare le asciugatrici, né la volontà di spendere più energia ed avere poi da dover pagare bollette più salate. Ecco, chiaramente, con o senza asciugatrice i panni si sono sempre asciugati dalla storia dei tempi, ed oggi8, vi proponiamo un modo per procedere all’asciugatura in casa senza che i nostri capi puzzino o restino umidi.
Ci siamo sempre chiesti se esiste o meno un metodo per asciugare i panni in casa in quelle giornate piovose ed umido dove i capi restano bagnati ad oltranza. In inverno si sa, capitano anche periodi lunghi in cui il cielo non smette di piangere e per i panni nessuna speranza. Ci ritroviamo a creare dei veri e propri cumuli di panni sporchi che non sappiamo dove stendere una volta lavati. Ecco 7 trucchi facili per asciugare i panni in casa.
Per asciugare il bucato velocemente senza asciugatrice esistono dei trucchetti che ci permetteranno di avere capi asciutti in un tempo ragionevole e poco spiegazzati, perciò anche semplici da stirare. Ma quali sono questi8 trucchetti? In primis dobbiamo valutare l’evaporazione dell’umidità residua dopo la centrifugazione in lavatrice e pertanto dovremo aprire e scuotere energicamente i capi per un paio di volte prima di stenderli sulle grucce o sullo stendino, favorendo il passaggio dell’aria tra le fibre.
In secondo luogo dovremo procedere nel distendere bene i capi sul filo dello stendino tirarli e senza lasciare pieghe o accumuli di tessuto per evitare i ristagni di umidità. Apriamo bene risvolti e polsini, nonché le tasche sempre più difficili da asciugare. procedere a stendere i capi più doppi su due fili e non uno solo, per favorire il passaggio di aria.
Posizionare lo stendino in ambiente arieggiato e mai con la porta chiusa perché se l’ambiente si satura di umidità l’asciugatura del bucato rallenta. Se dovessimo notare che in alcuni punti i capi restano maggiormente bagnati8, cambiamogli posizione sullo stendino. Altro segreto è quello di m mettere felpe e giacconi ad asciugare sulle grucce nel punto più arieggiato della casa.
La gruccia è preferita allo stendino perché apre completamente il capo e permette maggior passaggio di aria. Infine, se non possiamo attendere il decorso naturale del tempo che ci vuole, facilitiamo il tutto posizionando un ventilatore di fronte allo stendino per disperdere l’umidità, oppure un deumidificatore nello stesso ambiente in cui si trova lo stendino. Semplici no? Proviamo!
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…