Le coppie che attendono un bambino, più precisamente una bambina, possono scegliere tra un’ampia varietà di nomi. Di seguito vi sveliamo la top ten di quelli più diffusi nel 2023.
Aspettare un figlio è sempre una grande gioia e durante l’attesa sono tante le coppie che ancora nutrono dei dubbi sul nome da dare alla futura nascitura. A tal proposito, può essere utile sapere che esiste una lista molto lunga di nomi che si adattano a tutti i gusti.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo a quelli che sono i nomi più diffusi nel 2023. In particolare, andremo ad approfondire quello che è il significato che si cela dietro a ciascuno di essi.
Tra i nomi di bambine più diffusi c’è senza ombra di dubbio Olivia che sta a significare “ulivo”. Questo è da sempre simbolo di pace e serenità e dunque il suo significato è molto profondo e antico. Da citare è anche il nome Emma che significa letteralmente gentile ma allo stesso tempo anche forte e potente.
Non meno profondo e bello è il significato che si cela dietro al nome Penelope che risulta essere tra i nomi più diffusi nel 2023. In particolare, in questo caso, si tratta di un nome derivante dal greco che significa “tessitrice” e dunque per antonomasia è da intendersi come simbolo di fedeltà e pazienza. Tra i più diffusi ci sono anche i nomi Emily e Amelia che stanno a significare rispettivamente laboriosa e competitiva. Il primo ha origine germanico mentre il secondo ha origini latine.
Le coppie che aspettano una bambina potrebbero anche optare per il nome Chloe che deriva dal greco. In particolare, si tratta di un nome che significa letteralmente ” germoglio che cresce”. Negli ultimi anni, si è assistito ad un vero e proprio boom che, difatti, sta vedendo tantissimi genitori scegliere questo nome per le loro figlie. Sono tanti inoltre a optare per il nome Isabella che ha origine ebraica e che sta a significare “Dio è pienezza”.
In ultima analisi, ci sono i nomi Mia e Luna. Nel primo caso c’è chi gli attribuisce il significato di “principessa, amata dal dio Amon” e altri che invece lo fanno derivare dall’arabo, con il significato di “acqua”. Nel secondo caso, il significato del nome deriva dal latino e vuol dire “luce riflessa”.
Ciò detto, come avrete avuto modo di capire che si tratta di una top ten di nomi estremamente originali, dal significato molto profondo.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…