Sempre più italiani scelgono di trasferirsi una volta pensionati, un fenomeno in netta crescita, ecco perchè e quali sono le mete preferite.
Sempre più ex dipendenti pubblici ed ex dipendenti privati pensionati italiani sono in fuga, decidono in pratica di trasferirsi in altri paesi per godere di maggiori benefici fiscali. Un fenomeno in netta crescita, soprattutto tra i pensionati che percepiscono importi più elevati.
Ciò che muove questi pensionati a trasferirsi è incredibile. Per chi non ne è a conoscenza infatti c’è un modo per plasticare la pensione, trasferendosi in altre località in Europa o anche all’estero.
Insomma, trasferire la pensione all’estero è una scelta che ogni pensionato italiano dovrebbe valutare, principalmente a causa delle alte imposte previste dal nostro sistema fiscale. La fuga dei pensionati italiani è tuttavia tale solo apparentemente, in quanto ogni trasferimento può risultare utile per ottenere il massimo da un assegno previdenziale magari di modesta entità. Queste però non sono le mete preferite, ci sono infatti posti che possono offrirti ancora di più, ecco una classifica delle prime 3 più ambite dai pensionati italiani in fuga.
Portogallo, Tunisia e Albania sono quelle che sicuramente possono offrire vantaggi maggiori.
Nonostante l’Italia sia alla ricerca di un modo per far ripartire l’economia, a dispetto di questa, permane ancora una tendenza dei pensionati italiani a trasferirsi nel vicino estero. Certo, vi è ancora molta incertezza riguardo le regole fiscali nazionali ma, nell’attuale momento storico, i paesi più convenienti sono risultati essere il Portogallo, la Tunisia al secondo posto e infine l’Albania in cima alla lista.
In parole povere, un pensionato a cui in Italia spettano 2.000 euro lordi di pensione questo per ex dipendente privato, in Albania prenderà 2.000 euro netti e sicuramente per qualunque cittadino italiano, quella di trasferirsi è una proposta allettante.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…