Il+%26%238220%3Bmake-up+post+partum%26%238221%3B+anima+gli+animi+sul+web%3A+scoppia+la+polemica
telereggiocalabriait
/articolo/il-make-up-post-partum-anima-gli-animi-sul-web-scoppia-la-polemica/2384/amp/
LifeStyle

Il “make-up post partum” anima gli animi sul web: scoppia la polemica

Ormai la perfezione ci ossessiona, l’idea di truccarsi e farsi belle si presenta ad ogni occasione. La donna teme di farsi vedere al naturale. Ora c’è una nuova tendenza che accende la polemica sul web. Truccarsi prima di dare alla luce il proprio figlio.

Make up post partum Chiara Ferragni

Non si rinuncia più all’idea di sentirsi belle, nemmeno in sala parto. Ogni momento di intimità con l’avvento dei social network deve essere forzatamente festeggiato e celebrato.

La nascita di un figlio, è il momento più bello della vita di ogni donna, andrebbe condiviso con la propria famiglia, ma come i social e le influencer ci insegnano, tutto deve avvenire  in mondovisione ed essendo esposti agli altri, uscendo dalla sala parto, non si può essere spettinate o non truccate. Si è fatto un figlio, magari con parto naturale o cesareo, ma non si può lasciar spazio alle proprie imperfezioni.

Non dimentichiamoci della bellezza di Chiara Ferragni nel letto d’ospedale con tra le braccia, prima Leone e poi Vittoria. Non dimentichiamoci della Hunziker che dopo una settimana dall’ultimo parto, sgambettava sul bancone di Striscia. Non dimentichiamoci della signora Morata, che dopo il 4 parto, terapie intensiva a parte, era dopo una settimana già sugli spalti dello stadio con in braccio, la sua ultima bambina. Donne, wonder woman, a tutti i costi.

Parto in ospedale

Quindi se siamo tutte frustrate perché inseguiamo la perfezione che non esiste non diamo la colpa a nessuno, dipende da noi stesse.

Il birthing make-up

Sembra essere proprio questa l’ultima tendenza che arriva dall’America: il birthing make-up. La cui traduzione letterale è “truccarsi durante il parto”. Sono tantissime le celebrità che si avvalgono delle cosiddette ‘glam squad’, team di professionisti del make-up, che ti seguono ovunque per renderti presentabile in ogni occasione.
A far spopolare questa tendenza sono state in primis le Kardashian.

Il birthing make-up è molto in voga anche tra i reali, costantemente sotto i riflettori, soprattutto nel momento del parto dell’erede al trono. Ecco perché Kate Middleton ci è apparsa sempre perfetta, durante i suoi tre parti.

Kate Middleton, madre

Infatti, le donne inglesi che seguono questa moda sono tantissime. Il sondaggio condotto da Cosmetify nel 2019 ha rivelato che il 68% delle donne britanniche ha sentito il bisogno di truccarsi per il parto.

Ma truccarsi durante il parto tra una spinta e l’altra è davvero possibile? Eppure i video e le foto di birthing make-up spopolano su Tik Tok: madri sul letto d’ospedale con trousse in mano, intente a realizzare la loro opera d’arte, qualcuna addirittura aiutata da una make up artist. C’è chi lo consiglia per distrarsi e per non sentire dolore? Ma davvero non si può vivere o dare la vita senza apparire?

Rossana Muraca

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago