Il tuo bimbo ha una voglia? Ecco tutte le leggende sul significato delle chiazze sul corpo

Il tuo bimbo ha una voglia? Ecco tutte le leggende sul significato delle chiazze sul corpo e a cosa possono corrispondere.

Quante volte ci siano chiesti il perché sulla p3lle nostra o dei nostri figli riscopriamo d0elle macchioline, più piccole o più grandi, che assumono un diverso colore? Che possano essere come si diceva nel passato, di caffè, di fragola, di cioccolato o chissà cos’altro, e voglie sono delle macchie che che non scompariranno più e e porteremo con noi per tutta la vita. Ma alcune di queste voglie per alcune perone divengono anche un vero e proprio carattere distintivo, una peculiarità e nonostante siano delle imperfezio9ni della pelle, talvolta sono anche piacevoli all’occhio.

Il tuo bimbo ha una voglia Ecco tutte le leggende sul significato delle chiazze sul corpo

Ma andiamo nello specifico, per capire di cosa stiamo parlando. Queste macchie sono imperfezioni della pelle che non sempre hanno un’origine chiara anche se nelle credenze popolari vengono definite voglie in quanto associate al periodo della gravidanza a quando la mamma entrava nella fase psicologica dei “desideri” culinari.

Il tuo bimbo ha una voglia?

Questa associazione tra gravidanza e “voglie” è tipica italiana. Difatti in Italia si fa riferimento a qualche richiesta di un cibo particolare della gestante che non viene soddisfatta a far scatenare una macchiolina. Ma ogni posto è paese e infatti se ci spostiamo più nord dell’Europa, in Olanda ad esempio, le voglie vengono definite le “chiazze della madri” che si formano quando una donna in attesa del suo piccolo vede qualcosa di pauroso o di strano.

Nei paesi del Medioriente, in Iran, se una futura mamma si tocca in qualche parte del corpo durante l’eclissi solare è li che resta il segno sulla pelle del bambino, invece in Etiopia la voglia è collegata a un bacio della Vergine Maria mentre per alcuni seguaci della New Age rappresenta una lesione traumatica di una vita precedente. Le leggende popolari sono tannt3e, alcune ritornano alla voglia sulla pelle di un bambino differente l’un dall’altra perché stanno ad identificare il carattere e quindi no possono essere uguali. Se appare la macchiolina sulla fronte vuol dire che sarà una persona attraente, sul lato destro che avrà grande intelligenza, mentre quello sul lato sinistro indica che diventerà una persona stravagante e irresponsabile.

leggi anche:Scoppia la bomba per Federica Pellegrini | “Mi giravano attorno come squali”

vista bambini

Se la voglia sarà sul collo sarà destinato a una vita felice, quelle sulle gambe e sulle braccia assicurano che avrà un amore sconfinato per la sua famiglia. La voglia sulla schiena denota una personalità sincera e aperta a nuove idee mentre sul sedere, per i maschi se sta sul gluteo destro è un segno negativo su quello sinistro il piccolo avrà una grande personalità. Per le bambine, invece, sulla parte destra sarà elegante e sincera su quella sinistra sarà una persona genuina. Insomma possiamo davvero avere qualsiasi tipo di interpretazione a seconda del paese in cui viviamo.

leggi anche:Tensione per Eros Ramazzotti: i messaggi sconcertanti alla fidanzata

leggi anche:Colesterolo: l’unico modo per non prendere i medicinali e tenerlo basso

Pelle grigiastra del viso da punti neri, illuminati senza trattamenti a pagamento

Gestione cookie